Una nuova settimana in compagnia del bel tempo

-

(Foto Barbara Pieri) –

Il cielo sereno dovrebbe essere la norma da qui alla metà della prossima settimana. Per oggi, sabato 20 agosto, alta pressione e condizioni di stabilità; qualche variazione sul tema per domani, domenica 21, con il transito di una perturbazione sull’Italia settentrionale cui si assoceranno, in serata, locali temporali sull’Appennino toscano. Fenomeni che comunque dovrebbero eventualmente riguardare solo la fascia appenninica appunto.

Ma vediamo nel dettaglio le previsioni.
Domenica 21 agosto cielo parzialmente nuvoloso in mattinata sulle zone settentrionali, poco nuvoloso nel pomeriggio, salvo addensamenti più consistenti nelle zone interne. ; in serata ulteriore peggioramento in Appennino e zone interne con possibilità di rovesci o temporali.
Le temperature aumenteranno nei valori minimi e caleranno leggermente nei massimi.

Per lunedì 22 agosto invece sole e bel tempo con cielo pressoché sgombro di nubi soprattutto nel pomeriggio. I venti di grecale previsti dovrebbero portare temperature minime in lieve calo, massime in ulteriore diminuzione nelle zone interne con tassi di umidità in deciso calo.
La tendenza per martedì e mercoledì della prossima settimana prevede cielo sereno, sole e clima comunque gradevole anche se con temperature in lieve aumento nei valori massimi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.