Bargajazz, ci siamo. Si inizia il 18 con le Jazz Dinner

-

Giovedì 18 primo concerto per il BargaJazz Festival che inaugura così la stagione dei trenta anni di attività. In Piazza Angelio si esibirà il sassofonista Max Ionata con Alberto Gurrisi all’organo Hammond e Daviano Rotella alla batteria.

La formula del concerto è quella della Jazz Dinner in collaborazione con L’Osteria di Piazza Angelio.
Classe 1972, Max Ionata è considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea che in pochi anni ha conquistato l’approvazione di critica e pubblico.

Sempre con la formula jazz for dinner venerdì 19 in Piazza SS. Annunziata l’Interpolar Quartet presenterà il suo nuovo lavoro discografico che nasce dall’incontro del Up-One trio (Renzo Telloli, Diego Piscitelli, Giulio Giangarè), già attivo dal 2012, con la cantante e compositrice Federica Gennai.
Il progetto mira ad una ben precisa ricerca sonora, che vede nell’assenza di strumenti armonici la sua particolarità. Voce, sax e contrabbasso si pongono su uno stesso piano funzionale e di volta in volta svolgono diversi ruoli (armonico, melodico e solistico), supportati dall’interazione ritmica della batteria.
Sabato 20 il festival si sposta nella Piazza Salvo Salvi dove si esibirà il quartetto del violinista fiorentino Emanuele Parrini. Con lui il sassofonista e flautista Mauro Avanzini, Matteo Anelli al contrabbasso e Andrea Melani alla batteria. Questi i primi tre assaggi del programma 2016 del festival che andrà avanti fino al 27 di agosto con concerti, seminari e masterclass.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.