Parata di stelle per il concerto lirico di Coreglia

-

Si svolgerà domani sera (venerdì 12 agosto) nel teatro comunale “A. Bambi” e non più alla Limonaia del Forte l’atteso appuntamento con il festival lirico “Il Serchio delle Muse” organizzato assieme all’amministrazione comunale di Coreglia Antelminelli. Ad esibirsi, come sempre a partire dalle 21.15 con ingresso gratuito, sarà il quotato Ensemble Le Muse diretto dal maestro Andrea Albertini assieme al famoso tenore spagnolo Ignacio Encinas, il soprano Linda Campanella e le due sorelle Adell che produrranno un momento dedicato al flamenco.

Il programma della serata prevede gli artisti che si esibiranno in arie di Bizet, Verdi e Puccini conosciutissime dal grande pubblico, mentre i musicisti dell’Ensemble Le Muse suoneranno brani di Beethoven, Strauss, Chopin e Mozart. Un cast come sempre di alto livello, per questo settimo appuntamento stagionale del festival itinerante nelle piazze della Valle del Serchio. L’evento, come sempre è stato possibile grazie alla fondamentale collaborazione della Banca Versilia Lunigiana Garfagnana, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Fondazione Banca del Monte.

Il maestro Luigi Roni, fondatore e direttore artistico della manifestazione, ha puntato su questo mix di artisti davvero intrigante, con interpreti che, oltre ad essere professionisti, sanno anche trascinare il pubblico. L’Ensemble Le Muse, formato da strumentiste cresciute artisticamente all’interno dello storico gruppo Rondò Veneziano. Il gruppo varia la propria formazione dal tradizionale quintetto d’archi a formazioni più allargate per il repertorio sinfonico.

La peculiarità dell’ensemble Le Muse è quella di aver creato con lo spettacolo Barocco 2000, un particolarissimo sound che deriva dal connubio tra il barocco del ‘700 veneziano e le sonorità e i ritmi della musica pop e rock del nostro secolo. Linda Campanella ed Ignacio Encinas, protagonisti alla Serata Pascoliana del 10 agosto, non hanno bisogno di presentazioni, e soprattutto sapranno coinvolgere il pubblico con la loro voce. Così come anche le sorelle catalane Susana e Marta Larriba Adell, quotate ballerine di flamenco, molto richieste nei teatri dell’Europa e che hanno studiato per anni assieme ai migliori interpreti di questo ballo sempre affascinante.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.