Mercoledi instabile e netto calo termico fino a giovedi. Ferragosto soleggiato

-

Con questa bellissima immagine che ci ha inviato da Albiano la signora Juliet Fall apriamo simbolicamente questo articolo sui prossimi giorni di maltempo.
La foto in questione ė stata scattata da Albiano lo scorso 25 luglio e ritrae un rovescio localizzato, molto simile, per fortuna solo simile, ad una specie di fungo atomico.
Detto questo e ringraziando la signora Fall per la bella foto, passiamo ad illustrare le novità del tempo da qui ai prossimi giorni.

Il tempo è in peggioramento a causa del calo della pressione e dell’avvicinamento di una perturbazione in arrivo da ovest, perturbazione che si manterrà più attiva sul nord Italia ma che avrà ripercussioni anche sulle nostre zone.

Il fattore più evidente sarà il calo delle temperature, fino ad 8 gradi in meno rispetto ad oggi, infatti, si registreranno nella giornata di giovedi. Avremo anche una ripresa dell’instabilità, più marcata domani, mercoledi, sopratutto tra mattina e primo pomeriggio ma qualche rovescio potrà attardarsi anche durante la sera per una giornata con tempo assolutamente inaffidabile.

Giovedi mattina il sole tornerà a splendere, le temperature saranno piuttosto fresche al mattino ed al pomeriggio qualche nota instabile potrà registrarsi in montagna, non escluso il parziale coinvolgimento anche delle zone pedemontane e dei fondovalle. Si tratterà, tuttavia, di fenomeni sporadici e non duraturi.

A partire da venerdi l’azione dell’alta pressione tornerà ad essere importante, il tempo si stabilizzerà ed anche le temperature torneranno a salire. Possiamo già anticipare che i giorni di Ferragosto trascorreranno con tempo bello, soleggiato ed anche caldo

Mercoledi 10 agosto: tempo incerto sin dal mattino con possibili rovesci e temporali. Durante il pomeriggio e la sera i fenomeni saranno più sporadici, a macchia di leopardo ma non possono essere esclusi. Temperature in calo.

Giovedi 11 agosto: tempo bello al mattino, un pò fresco. Al pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi con qualche isolato rovescio sparso. Definitivo miglioramento nella serata.

Venerdi 12 agosto: tempo bello e soleggiato, temperature in aumento.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.