Renaio 7, lo spettacolo ad alta quota è servito

-

Una serata speciale, in spensieratezza ed allegria, quella vissuta a Renaio a 1.000 metri slm, sabato sera 6 agosto. Di scena, mentre venivano servite le libagioni da leccarsi i baffi del ristorante Il Mostrico della mitica Franca, lo spettacolo Renaio 7, la settima edizione di un vero e proprio spettacolo a base di karaoke, con tanto di costumi ed interpretazioni stile cover band.

Il tutto nasce per caso sette anni fa da una normale serata di Karaoke dove per gioco viene fatto esibire Stefano Fontana, truccandolo e vestendolo da Renato Zero… fu un successone e via, via, con il passare degli anni sono stati aggiunti allo spettacolo anche altri personaggi, dal Duca Bianco, ovvero David Bowie, ad Albano e Romina Power, spaziando nei più svariati generi musicali.

Anche sabato sera lo spettacolo ha riproposto le performance di questo gruppo in una serata organizzata e preparata da Enrico Tognarelli, che tutti gli altri protagonisti chiamano il “maestro” (è lui a preparare le basi e ad organizzare le prove tutto l’inverno). Hanno inoltre collaborato il Maestro Piero per la gestione di tutto l’impianto audio e luci.

Come ci fa sapere Veronica, una delle protagoniste di Renaio 7: “Queste sere sono esclusivamente nate per divertimento del nostro gruppo di Karaoke, non sono a scopo di lucro ma solo spettacolo che organizziamo in esclusiva per la Franca del Mostrico”.

Sabato sera nel piazzale antistante il ristorante, sotto il secolare castagno dell’Eva, in un clima purtroppo più settembrino che di mezza estate, ma comunque caldo nello spirito, si sono esibiti nell’ordine Stefano Fontana, Enrico Tognarelli alias David Bowie, Daniela Gonnella alias Juni Russo; Veronica Marchi alias Nada, Maria Olimpia Moriconi alias Patty Pravo, Valentina Marchi Alias Gianna Nannini, Fabiola Moriconi alias Donna Summer ed infine la scoppiettante Antonella Gigli con due sketch. C’era anche Fabrizio Ghiloni alla batteria che come al solito accompagna dal vivo in ogni esibizione. Ovviamente c’era anche Stefano Fontana con il suo specialissimo Renato Zero. Grande assente è stato invece Luca Renucci.

Non è mancato neppure il supero ospite: il cantante Francesco Tomei che ha proposto tra le altre due fantastiche interpretazioni di due canzoni di Prince (Purple Rain e Kiss ) interpretate in maniera veramente fantastica.

Insomma, una renaio particolarmente elettrizzante quella di sabato sera, grazie al gruppo del Karaoke di Stefano, Enrico, veronica & c.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.