Standing ovation per la serata inaugurale dell’Opera Barga Festival

-

Ieri sera applausi scroscianti per la serata inaugurale dell’Opera Barga festival. Una prima serata aperta dal proposto Mons. Stefano Serafini che ha aperto le porte del Duomo per accogliere un evento dove hanno risuonato Gloria e Magnificat di Antonio Vivaldi e Ave Maria e Pater Noster di Antonello Privitera.

Opera Barga quest’anno per il suo cinquantesimo compleanno ha voluto festeggiare inaugurando il festival col Magnificat RV610 e il Gloria RV 589, pagine corali del grande compositore veneziano.
L’orchestra dell’Accademia degli Invaghiti di Mantova e il coro Ricercare di Mantova diretti dal grande è sempre riprovato interprete della musica barocca, Federico Sardelli, rinomato direttore d’orchestra dal 2000 intimamente legato al festival Opera Barga, hanno incantato la platea.
Romano Adami che dal 1992 ha assunto la direzione musicale del Coro da camera Ricercare Ensemble ha diretto la parte corale del concerto in un alcbimba perfetta di voci.
Un concerto reso ancora più unico dalle voci dei solisti Marina Morelli (soprano), Anna Simboli (soprano) Anna Bessi (contralto) e Michele Concato (tenore).
Al termine della serata inaugurale ci sono stati diversi bis offerti al pubblico estasiato dalla musica dei protagonisti del concerto.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.