Lasciato solo per ore sul terrazzo. Sui social la denuncia per un cucciolo in difficoltà

-

Non ci ha visto più un cittadino di Filecchio nel comune di Barga, che ha denunciato un presunto caso di maltrattamento di un cucciolotto di cane. Lo ha fatto sui social, cominciando a pubblicare post a più non posso riguardanti quel cucciolotto segregato in un terrazzo nei paraggi della sua abitazione: “Tenere un cane su un terrazzo di 1 metro quadrato…. al sole…. senza acqua ne cibo…. questo vuol dire voler bene agli animali…. per giunta picchiarlo perché fa i bisogni …” . Questo è stato uno dei messaggi pubblicati su Facebook, al quale sono seguite anche alcune immagini (unoa la trovate in apertura) ed altri post, commentati con indignazione da decine e decine di persone.

Accuse pesanti e comunque sicuramente verificare attentamente da parte delle autorità competenti che dovranno capire se ci si trovi o meno di fronte ad un caso di maltrattamento di animali.

In tutti i casi sia il sindaco che il Comandante dei Vigili urbani di Barga, come confermato dallo stesso primo cittadino Marco Bonini, si sono già rivolti per ottenere informazioni al cittadino che ha segnalato la cosa e non sono esclusi a breve controlli nell’abitazione dei proprietari del cane, forse proprio nella giornata di oggi se non già domani.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.