Fornaci in… canto 2016

-

Il concorso nazionale Fornaci in canto festival sta riscuotendo di anno in anno sempre maggiori successi e riconoscimenti.

Per chi ama la musica dal vivo l’appuntamento è a Fornaci di Barga in piazza IV Novembre il 28, 29 e 30 luglio prossimi. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Venti d’arte con il particolare impegno del direttore artistico Massimo Salotti e di Lucia Morelli e vede il patrocinio del comune di Barga. Sul palco si alterneranno giovani promesse del canto italiano. Da sempre il festival riserva infatti un’ attenzione particolare ai singoli talenti emergenti, cantanti e cantautori, solisti e gruppi vocali. Le categorie in concorso saranno tre anche quest’anno: Canto, Canto Kids (under 14) e Cantautori.

Con la sua storia quasi decennale, Fornaci in canto, divenuto Festival crescendo in visibilità e contenuti, si è dimostrato negli anni trampolino di lancio di tanti cantanti per i Talent televisivi più importanti del panorama italiano e non solo: da “Amici di Maria de Filippi”; a “Sanremo Giovani” da “Castrocaro Voci Nuove” a “Io Canto”, a “The Voice Italia”, fino allo stesso “X Factor”, consacrazione della giurata storica Emma Morton.

Oltre alla canzone ed ai suoi interpreti, protagonisti indiscussi della manifestazione, l’edizione 2016 vede un’apertura a tutto tondo alle espressività artistiche. Dopo la preview dello scorso anno, le arti figurative entrano a pieno titolo a far parte delle scenografie con l’intento di valorizzare al massimo le peculiarità del Concorso.

Fornaci

Piazza IV novembre

28, 29 e 30 luglio

21-24

333 7355237

info@fornacincanto.com

www.fornacincanto.com

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.