Un defibrillatore per Filecchio

-

Anche Filecchio adesso ha il suo defibrillatore. Prosegue, grazie al gesto dei Donatori di sangue “Fratres” di Filecchio e della Misericordia di Loppia e Filecchio, la campagna per dotare il più possibile il territorio barghigiani di defibrillatori .

L’inaugurazione del nuova DAE è avvenuta sabato pomeriggio nell’ambito del festeggiamenti organizzatori dai Fratres filecchiesi per la classica festa del donatore.

Dunque anche a Filecchio ora è presente, presso gli impianti sportivi, un nuovo defibrillatore a servizio del paese acquistato per iniziativa, oltre che dei Fratres, dell’altra associazione “gemella” della Misericordia di Loppia, anch’essa capofila del volontariato sociale del paese. Proprio il segretario dei Fratres Nicola Boggi ed il Governatore della Misericordia, Paolo Mazzoni sono stati protagonisti della cerimonia a cui erano presenti i rappresentanti di tante associazioni di volontariato del territorio oltre che il consigliere comunale Lorenzo Tonini in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e Lara Baldacci in rappresentanza dell’Unione dei Comuni.

In generale in tutto gli interventi è stata ricordata anche l’importanza, oltre ai DEA, anche di prendere parte ai corsi di formazione (vengono organizzati sul territorio dlala Misericordia del Barghigiano”, per imparare ed essere abilitati con poche semplici lezioni, all’utilizzo di questi apparecchi salvavita ed in generale a sapere come interbvej8re per una corretta rianimazione di prima emergenza.

La giornata del donatore aveva visto in precedenza la santa messa nella pieve di Loppia e di seguito la cena presso i tendoni degli impianti sportivi di Filecchio dove si è svolta anche la premiazione

di una nuova iscritta oltre a coloro che hanno raggiunto le 10, 20 e 30 donazioni:

Nuova donatrice: Catia Corrieri

10 Donazioni – Medaglia di Bronzo: Lucia Stefani, Andrea Biagioni, Giuseppe Biagioni

20 Donazioni – Medaglia d’Argento: Luca Fontana, Nicola Biagioni, Roberta Marchetti, Simona Tardelli

30 Donazioni – Medaglia d’Oro: Nicola Boggi

Tag: , , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.