Al rally degli Eroi per sostenere Weloveinsulina ed i bimbi con il diabete

-

“We love insulina… noi corriamo anche per questo… I sette piloti dell’Esercito correranno alla “La Grande Fuga 2016” al Rally degli Eroi portando il messaggio di “Weloveinsulina” sulla diagnosi precoce del diabete mellito tipo 1, malattia autoimmune che colpisce sempre di più i bambini”.

Questo il testo pubblicato sulla pagina Facebook del Rally degli Eroi, che continua: “Correranno per abbattere i muri di ignoranza che precedono questa malattia, che non è il diabete degli anziani, non viene perché i bimbi mangiano male o troppi dolci, e se non diagnosticata tempestivamente può portare a danni irreversibili. Questi 7 eroi porteranno il nostro messaggio e noi li ringraziamo perché nessun bimbo si senta solo ed escluso, possono fare tutto quello che fanno gli altri, certo facendo insulina e controllando la glicemia.

“Weloveinsulina” è un movimento che sostiene il Meyer Ospedale Pediatrico della Toscana, con il suo team corre in tutta Italia con i suoi podisti, per far conoscenza sui sintomi. l loro è un grande gesto di solidarietà e non possiamo non essere orgogliosi di questi uomini dal grande cuore che non si sono tirati indietro a portare il nostro messaggio”.

Per sostenere questo impegno si può anche consultare il sito: www.weloveinsulina.it

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.