Filecchio – Capo Nord, si parte!

-

“Jonathan, perché’ non andiamo a fare un giro in moto fino a Capo Nord?”
“Dimmi soltanto quando partiamo e sono pronto!”

Riccardo Stefani, non ha dovuto faticare molto per convincere l’amico, Jonathan Balducci, a seguirlo in questa splendida avventura.
I due filecchiesi partiranno sabato 25 giugno in sella alle loro moto KTM 1190 alla volta di Capo Nord, meta finale di un percorso che li vedrà attraversare, esclusa l’Italia, ben 12 nazioni: Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Russia, Finlandia, Norvegia, Svezia, Danimarca e Germania, per un totale di oltre 13000 km da percorrere in 16 giorni. Un viaggio che affronteranno in pieno stile biker ossia moto, tenda e sacco a pelo rendendo questa rara avventura ancor più affascinante.
Un’idea di passare le ferie, nata in piazza a Filecchio più per scherzo che convinzione ma che si materializzerà grazie alla spensieratezza e disinvoltura con cui Riccardo e Jonathan hanno deciso di improntare l’appuntamento rendendolo possibile grazie ad una snella organizzazione del percorso, affidandosi però all’incognita giornaliera e mettendo così ancora maggiore adrenalina in una avventura già elettrizzante: autostrada fino al confine con l’Austria e poi sempre e soltanto strade interne attraversando paesaggi mozzafiato fino a raggiungere la parte più settentrionale della Norvegia appunto Capo Nord, la zona estrema a nord dell’Europa a ridosso dell’ oceano Antartico. Un posto unico al mondo che fa invidiare i due amici filecchiesi che potranno godere del sole a mezzanotte; esperienza unica che documenteranno con foto e filmati che in molti, ansiosi, aspettano di vedere. Good luck!

Vincenzo Passini

PS
Grazie alla loro collaborazione speriamo di poter seguire questo viaggio con aggiornamenti costanti. Quindi se volete sapere le gesta di Riccardo e Jonathan fate attenzione ai prossimi aggiornamenti.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.