Esami di passaggio e chiusura dei corsi 2016 per il Judo Club Fornaci settore Karate

-

Domenica 19 giugno nel Dojo del Judo Club Fornaci, sono stati accolti visitatori ed accompagnatori degli atleti, grandi e piccoli, che hanno svolto gli esami di passaggio di cintura.

Purtroppo non ha potuto fare gli onori di casa, come di consueto, il presidente Ivano Carlesi impegnato a Lucca a ritirare un’onorificenza per l’ultra 50ennale società del Judo Club, mentre era presente una speciale commissione esaminatrice composta da Riccardo Montini e Gianluca Stefanini direttori tecnici delle rispettive società Bodyminds e BushiDo di Lucca.

Dopo il saluto tradizionale, un po’ azzardato vista la presenza dei cuccioli del gruppo Karate Kids J, sono cominciati gli esami.

Il primo gruppo dei Karate Kids si è contraddistinto subito per la dolcezza e l’incredibile passione dei cinque “sotto i cinque”, tra cui una menzione speciale va a Stella, unica bimba del gruppo. Poi è stato il momento del gruppo Junior, non molto più “anziani” dei primi, che hanno ricevuto plausi particolari da parte della commissione, dato che hanno eseguito magistralmente tutte le prove Kihon, Kata e Kumite.

Il gruppo adulti, sfoltito a causa di diverse defezioni, ha offerto un’ottima performance anche se per tutto l’esame si è percepita un’elevata tensione. Ottimi i giudizi della commissione tecnica e dei preparatori, in particolare per aver eseguito anche esercizi al di fuori di quelli richiesti per l’esame.

A seguire tutti gli esaminandi non è mancata la presenza e l’incoraggiamento delle cinture nere del gruppo Alessia, Julia, Mirko, Matteo e Alessandro con il sempre prezioso aiuto del direttore del settore karate del Judo club Fornaci, il Maestro Giuseppe Marchi.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.