Finalmente, sole e caldo per tutta la settimana

-

(foto di Alessio Barsotti)

La pressione sul Mediterraneo centrale è in fase di aumento determinando condizioni di tempo stabile che ci accompagneranno per tutta la settimana con sole e temperature che finalmente ci faranno sentire quell’estate che ormai aspettiamo da tempo.

Per oggi, martedì 21 giugno, il cielo sarà in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso per transito di nubi alte e stratificate più consistenti in mattinata. Le temperature finalmente saranno in aumento nei valori massimi.

Andreano ancora meglio le cose per i giorni successivi. Per mercoledì 22 giugno ancora cielo sereno o poco nuvoloso salvo locale transito di inconsistenti velature. Avremo finalmente temperature estive con punte massime localmente oltre i 30-32 gradi.
Il tempo rimarrà bello e soleggiato anche per giovedì 23 giugno con cielo sereno o poco nuvoloso con modesto sviluppo di nubi cumuliformi pomeridiane. Le temperature sono previste in ulteriore lieve aumento con punte intorno a 33-34 gradi nell’interno.

La tendenza per il fine settimana è ugualmente incoraggiante.

Per venerdì e sabato è previsto cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma con sviluppo di nubi termo-convettive pomeridiane nell’interno . Temperature stazionarie con valori simili ai giorni precedenti. Per la domenica ne riparliamo più avanti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.