Fornaci, si è conclusa la stagione sportiva del settore Judo Bambini

-

Anche quest’anno presso la premiata palestra ginnica del Judo Club Fornaci con il mese di giugno si sono conclusi i corsi del Centro di Avviamento allo Sport del settore Judo Bambini/e.
Due sono stati gli appuntamenti di rilievo, dopo aver con successo partecipato a ben 12 manifestazioni organizzate dalla F.I.J.L.K.A.M. su tutto il territorio nazionale.

Il primo è stato sabato 28 maggio a Bagni di Lucca presso il Centro Judo R.A.P. nostra palestra consociata dove si è svolta la ‘’Festa dello Sport”’ in cui hanno dato prova di grande abilità tutti i piccoli atleti presenti, cimentandosi in circuiti di destrezza, tecniche propedeutiche per lo sviluppo delle capacità coordinative ed altre attività ludico-motorie. Tanta la soddisfazione dei genitori presenti che hanno sottolineati con lunghi applausi il lavoro dei loro piccoli ringraziando gli Insegnanti Tecnici e i Maestri presenti. Continua quindi questo connubio con Bagni di Lucca che dura ormai da trenta anni, voluto e fondato dall’indimenticabile Maestro Aladino D’Alfonso di cui il Judo Club Fornaci ricorderà la scomparsa il prossimo 2 luglio (a Bagni di Lucca in occasione del suo “Memorial”).

Sabato 11 giugno invece, presso la sede del Judo Club Fornaci si sono svolti gli esami per il passaggio di cintura, ad esclusione del settore agonistico. Gli allievi sono stati esaminati da una Commissione di Maestri Cinture Nere diretti dalresponsabile del settore Maestro V° Dan Marco Gigli, in prossima partenza per Praga impegnato nei Campionati Europei Master. Tutti candidati hanno dimostrato l’ottima preparazione raggiunta grazie al lavoro instancabile della loro Insegnate Tecnica Cristina Marsili III° Dan. Alla fine, tutti assieme, anche con i genitori, si sono salutati per le consuete vacanze estive in un ristorante della zona.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.