Un paio di giorni soleggiati, domenica e lunedì instabile

-

(foto di Alessia Palandri)

Dopo giorni e giorni con tempo instabile, pioggia, rovesci e temporali, ecco che “il tempo” ci concede un paio di giorni di tregua, giorni durante i quali il sole tornerà a splendere e le temperature massime ci ricorderanno che, ormai, siamo in estate.

Certo, siamo ancora in una fase di guarigione durante la quale le ricadute, proprio come per un malato, sono ancora possibili ma la novità odierna è che, all’orizzonte, sembra apparire la fine del tunnel.

Ovviamente avremo modo di riparlarne ma da metà della prossima settimana l’alta pressione sembra voler tentare una sortita su gran parte dell’Europa lasciando il tempo instabile relegato a brutto ricordo. Con essa anche le temperature aumenteranno, non fosse altro per il soleggiamento che proprio in questi giorni raggiungerà il suo culmine.

Prima, però, dovremo affrontare ancora qualche giorno capriccioso: gia da sabato sera le nubi avanzeranno da ovest seppure senza precipitazioni, piogge che, invece, accompagneranno la giornata di domenica, sopratutto tra tarda mattinata e pomeriggio con riflessi instabili anche per tutto lunedi.

Poi, come detto, l’alta pressione proverà a far sentire la sua voce!

Venerdi 17 – Sabato 18 giugno: tempo complessivamente buono salvo qualche nube di passaggio ma senza conseguenze. Nella seconda parte della giornata di sabato nubi in aumento, dapprima alte e sottili, poi sempre piu consistenti ma senza precipitazioni.

Domenica 19 giugno: tempo instabile con nubi sin dal mattino e precipitazioni possibili per tutto il giorno, maggiormente probabili tra tarda mattina e pomeriggio.

Lunedi 20 giugno: ancora giornata instabile con possibli precipitazioni

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.