Il tempo nel week-end

-

La temporanea rimonta anticiclonica che sta garantendo la stabilità atmosferica sulle nostre zone per la giornata odierna, sta per esaurirsi lasciando spazio ad una nuova fase instabile tra domani, sabato, ed almeno fino a tutto lunedi.
Beninteso, non avremo i fenomeni estesi delle giornate passate, il sabato trascorrerà con passaggio di nubi ma bassa probabilità di pioggia mentre domenica, proprio nelle ore centrali della giornata, il rischio rovescio o temporale si farà più marcato, sempre a partire dall’Appennino ma in estensione anche al fondovalle.

Si tratterà di fenomeni impossibili da localizzare che prenderanno vita tra la tarda mattina ed il pomeriggio prima di un netto miglioramento durante la sera per poi ripresentarsi, sempre con le medesime modalità, nelle ore più calde della giornata successiva.

E L’Estate?

Se intendiamo la stabilità ad oltranza, al momento, non è pervenuta. Ma tra il 15 ed il 17 prossimo, ovviamente da confermare, potremmo avere qualche giorno molto caldo con elevata umidità prima di un nuovo passaggio temporalesco. Seguite gli aggiornamenti

Sabato 11 giugno: passaggio di nubi generalmente alte, temporaneamente più intense ma con scarsa probabilità di pioggia.

Domenica 12 giugno: tempo buono al mattino ma rapido aumento delle nubi nella tarda mattinata con possibili rovesci o temporali durante il pomeriggio, migliora in serata.

Lunedi 13 giugno: giornata simile alla precedente con tempo migliore al mattino ma crisi temporalesca pomeridiana e nuovo miglioramento serale

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.