Simona e Beatrice e la loro storia a lieto fine: “Salvate grazie al punto nascita di Barga”

- 1

Ringrazia tutti Simona Orsucci: medici, infermieri, ostetriche del reparto di ostetricia e ginecologica dell’Ospedale San Francesco di Barga. Senza il loro aiuto, la loro professionalità, la loro capacità di decisione e soprattutto senza la presenza a Barga di un punto nascita con professionisti e servizi di questo livello, forse oggi non sarebbe qui a raccontare la sua storia. E forse non ci sarebbe anche la sua piccola Beatrice Dorothy, nata il 26 maggio scorso dopo un cesareo d’urgenza.

Simona, figlia di due noti ristoratori barghigiani, si è sentita male a casa con una copiosa emorragia. Immediatamente con la madre si è recata al “San Francesco” dove i medici hanno diagnosticato un parziale distacco di placenta. “Non c’era più tempo da perdere e nel giro di cinque minuti – come racconta Simona – hanno preso la decisione del taglio cesareo d’urgenza. Dopo venti minuti Beatrice era nata. Dopo venti minuti eravamo salve: lei ed io. Non so come sarebbe andata se avessimo dovuto raggiungere Lucca…”

Ora Beatrice Dorothy, figlia primogenita di Simona e di Roberto Biagioni, è ricoverata a Lucca in via precauzionale, essendo nata un mese in anticipo, ma sta bene e anche la mamma si sta riprendendo ed ha avuto la forza di raccontare la sua avventura a lieto fine.

“Ci tengo a ringraziare tutta la squadra medica e infermieristica di ostetricia e ginecologia del “San Francesco”. – dice Simona – Sono stati tutti eccezionali, una equipe formidabile che ci ha salvato la vita e che ha lavorato con grande professionalità.

Spero che barga e la Valle del Serchio possano sempre contare su questo punto nascita che può fare la differenza tra la vita e la morte”.

Tag: , , , , , ,

Commenti

1


  1. R: Simona e Beatrice e la loro storia a lieto fine: “Salvate grazie al punto nascita di Barga”
    NCORA UNA DIMOSTRAZIONE CHE I “PICCOLI” OSPEDALI NON SI DEVONO SMANTELLARE. Non c’è la controprova, ma andare a Lucca avrebbe avuto lo stesso risultato. O, forse, avremmo pianto la perdita di una o anche due vite? La vita di una sola persona vale molto, ma molto di più di qualsiasi considerazione economica che si possa fare. Soprattutto sulla salute di tutti noi. presi uno per uno. La mia vita vale molto di più di che prende decisioni sulla mia vita. Ricordatevelo tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.