Sabato bello ed un po caldo, domenica tornano rovesci e temporali sparsi

- Commenti disabilitati su Sabato bello ed un po caldo, domenica tornano rovesci e temporali sparsi

Continuerà fino a tutta la giornata di sabato la parentesi con tempo bello e ben soleggiato che sta regalando valori massimi praticamente estivi sulle nostre zone. Tutto merito di una zona di basa pressione al largo del Portogallo che favorisce la risalita di aria più calda dall’Africa, nella foto di apertura vediamo come per la giornata di sabato siano previsti sulla Toscana valori fino a 18 gradi a circa 1500 metri che, al suolo e nelle zone di pianura, significano valori over 30 gradi.

Come accennato nel titolo, tuttavia, il bel tempo non durerà perchè da ovest una zona di bassa pressione favorirà il transito di una perturbazione ccon rovesci, temporali e nuovo calo termico. Un miglioramento interverrà gia nella sera di domenica ma, a seguire, il tempo resterà comunque instabile, sopratutto nelle ore centrali del giorno quando andranno messi in conto annuvolamenti anche intensi sopratutto in montagna.

Sabato 28 maggio: tempo buono salvo qualche velatura. Temperature massime intorno ai 30 gradi. Caldo.

Domenica 29 maggio: peggioramento da ovest con rovesci e temporali con annesso calo termico di 6-8 gradi nei valori massimi. Migliora nella sera.

Lunedi 30 maggio: tempo inaffidabile, sopratutto al pomeriggio quando si attiveranno nuovi rovesci sparsi.

I commenti sono chiusi per questa notizia