Festa e Fiera a Fornaci. Per la Repubblica e per il centro commerciale naturale

-

Grazie soprattutto al ritrovato vigore dei commercianti che fanno parte della realtà del CIPAF, la prossima festa del 2 giugno, ricorrenza della Repubblica, ma anche compleanno del centro commerciale naturale di Fornaci, sarà davvero scoppiettante. Del resto questo è il decennale dalla nascita del CCN e per ricordare questa data ci sarà festa grande e alla fine non mancherà anche una torta, una grandissima torta che sarà la protagonista in piazza IV Novembre di una grande festa pomeridiana con i commercianti, le autorità ed il pubblico.

La festa del 2 giugno vede l’organizzazione del CIPAF, ma anche il supporto fattivo del Comune. Tra le proposte tradizionali la fiera del 2 giugno che occuperà tutta l’area del mercato con oltre 200 bancarelle e che sarà aperta dalla mattina alla sera del 2 giugno. Lungo il viale Cesare Battisti, come per il Primo maggio, ci saranno invece le bancarelle delle offerte artigianali. Dalle 14 alle 20 sarà chiusa al traffico buona parte di via della Repubblica che diverrà una grande isola pedonale con i negozi che scenderanno in strada con tante iniziative promozionali.

Oltre all’isola pedonale e alla fiera tradizionale, con più di 200 banchetti in via della repubblica si potranno trovare giochi. Musica, intrattenimenti vari. Con un occhio di riguardo ai bambini, da sapere che in piazza Stefani verrà sistemato un grande gonfiabile e verrà allestita una gimkana, mentre un’altra postazione di gonfiabili si troverà nei pressi del vecchio ingresso della KME.

La mattina in piazza IV Novembre la prima edizione di una manifestazione sull’educazione stradale rivolta ai bimbi delle medie ed elementari. Il pomeriggio alle 15,30 per ricordare l’anniversario della Repubblica, verrà deposta al monumento ai caduti una corona di alloro da parte del Comune con la presenza della banda di Barga.

A seguire in piazza il taglio di una torta da record preparata per il decimo compleanno del CCN. In serata lo spettacolo di musica e danza della scuola di danza judo club” con i Baby Dance, il gruppo Koala, e gli Hip Hop Corn.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.