Claudio Pinassi nuovo AD per KME Italy SpA. Guiderà il processo di efficientamento delle attività industriali italiane

-

In occasione dell’Assemblea annuale tenutasi oggi a Firenze, KME Italy SpA, la società che rappresenta le attività industriali italiane del gruppo KME, controllato al 100% da IntekGroup SpA, ha ribadito la propria volontà di ricercare tutte le misure necessarie al rafforzamento del ruolo di leadership di mercato.

A tal fine, dopo levalutazioni dei vari aspetti relativi alle ipotesi avanzate nel corso dell’ultimo anno e tutte tese alla ricerca della migliore soluzione a difesa dell’occupazione, è stato deciso che l’azione più idonea fosse quella di concentrare energie e risorse nell’efficientamento e nel recupero di competitività del core business storico dell’azienda: quello delle leghe di rame e in particolare dei prodotti laminati.

Le condizioni generali del mercato del settore, infatti, impongono una decisa opera di consolidamento che KME è intenzionata a perseguire con il massimo impegno, grazie anche alla propria esperienza, al proprio know how e al suo ruolo di leadership, nazionale ed europea.

A conferma di tale strategia, l’Assemblea ha deciso di nominare l’Ing. Claudio Pinassi quale nuovo Amministratore Delegato, con il preciso mandato di gestire le misure necessarie al raggiungimento dell’obiettivo.

L’Ing. Pinassi ha iniziato proprio in KME, agli inizi degli anni ‘90, il percorso professionale per poi, dal 1996, accrescere la sua esperienza in settori diversi dall’industria metallurgica, con ruoli e responsabilità sempre crescenti, tali da individuarlo come il manager più adatto a guidare il processo di turn-around e rilanciare KME Italy.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.