“Il Pane quotidiano”. In Toscana raccolte 41 tonnellate.

-

Per il sesto anno consecutivo la colletta alimentare Il pane quotidiano, svoltasi in 97 punti vendita di Unicoop Tirreno sabato 21 maggio, ha mostrato il sentimento di solidarietà di clienti, soci, volontari e dipendenti della

Cooperativa che si sono prodigati a raccogliere generi alimentari da donare alle famiglie bisognose attraverso le oltre 150 associazioni onlus che operano nei diversi territori.

La raccolta di quest’anno nei negozi delle regioni in cui è presente Unicoop Tirreno (Toscana, Lazio, Campania, Umbria), si è conclusa con un totale di prodotti alimentari raccolti pari a 65,1 tonnellate per un equivalente di 130.000 pasti. Nei 60 punti vendita della Toscana sono state raccolte 41 tonnellate di prodotti confermando il dato della raccolta 2015. La colletta alimentare Il Pane quotidiano è un esempio concreto di solidarietà locale che va a vantaggio dei singoli territori dove si attiva. Il buon esito di questa iniziativa è dovuto al fatto che le persone coinvolte sanno dove sono indirizzati gli aiuti, per cosa servono e da chi sono utilizzati.

In tutto nell’operazione hanno svolto la propria opera circa 1.000 persone tra volontari delle associazioni territoriali (questo anno oltre 150 gruppi locali), soci e dipendenti Coop.

Nei punti vendita InCoop di Barga, Fornoli e Pieve Fosciana sono state raccolte 1,2 tonnellate di prodotti alimentari

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.