Lunedi temporalesco, poi migliora. Primi caldi estivi nel prossimo week end

- Commenti disabilitati su Lunedi temporalesco, poi migliora. Primi caldi estivi nel prossimo week end

Dopo una week end soleggiato che ha permesso le prime uscite al mare con un’atmosfera che ha ricordato da vicino l’estate, un nuovo cambiamento del tempo incombe sul lunedì. Una goccia fredda in arrivo da ovest instabilizzerà nuovamente il tempo portando altri rovesci e temporali con un temporaneo calo delle temperature.

Si tratterà, tuttavia, di una crisi solo temporanea, gia dalla serata il tempo migliorerà e dopo un paio di giorni tranquilli (martedi e mercoledi), l’alta pressione affermerà il suo dominio sulla nostra Penisola con le temperature che aumenteranno sensibilmente attestandosi su valori prossimi ai 30 gradi.

Se questa configurazione sarà durevole o si tratterà di una “fiammata” africana di qualche giorno, dovremo scoprirlo con i prossimi aggiornamenti delle carte, di certo la stagione sta avanzando e gli amanti del mare e della “tintarella” possono stare tranquilli: anche quest’anno la bella stagione arriverà!

Facendo un passo indietro dobbiamo segnalare la possibilità di qualche fenomeno localmente di forte intensità per la giornata di domani con qualche grandinata non esclusa poi, come detto, dalla sera avremo un deciso miglioramento.

Lunedi 23 maggio: cielo molto nuvoloso sin dal mattino con rovesci e temporali, anche di forte intensità. Al pomeriggio di fenomeni si faranno più isolati prima di un definitivo nella sera.

Martedi 24 – Mercoledi 25 maggio: tempo buono salvo qualche addensamento ma senza conseguenze, temperature in aumento.

I commenti sono chiusi per questa notizia