Saturday nigth fever, appuntamento benefico al teatro dei Differenti

-

(foto Maurizio Parise)

La magia dei leggendari Bee Gees sul palco del Teatro Differenti di Barga, l’appuntamento è per sabato 28 maggio p.v., ore 21.
Con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, dell’Assessore alla Cultura Giovanna Stefani, e con il patrocino di Unitre Barga verrà promossa un’iniziativa di musica, teatro e solidarietà. Dopo il debutto al Teatro del Giglio di Lucca e il successo al Teatro Alfieri di Castelnuovo, il Saturday Night Fever liberamente tratto dall’omonimo film cult degli anni ’70, con un’icona come John Travolta e le intramontabili musiche dei Bee Gees, approda al Teatro dei Differenti. Presenti anche cantanti e attori barghigiani.

Lo spettacolo, all’ insegna di canto, musica dal vivo e danza, è progettato e diretto dal M. Vijay Pierallini, per la Croce Verde di Lucca, con la collaborazione delle sezioni Garfagnana, Coreglia Antelminelli, che lo produce e alla quale è destinato il ricavato della serata per la realizzazione di un nuovo acquisto per le strutture.

Il musical è stato prodotto a Lucca grazie al contributo di più di settanta artisti, sia professionisti che giovani talenti in erba, all’insegna di uno spirito di condivisione e di sacrificio raro, che ha unito le forze di due scuole di ballo: Atmosfera Danza di Ilenia Bizzardi e Santeria Salsera di Sante Bettero. Sul palco, nei panni dei fratelli Bee Gees, due cantanti di casa, i gemelli Francesco e Paolo Tomei, con il lucchese Dylan Pedonesi. Le altre voci soliste sono di Carlotta Baccei e Ester Fontanelli. In scena i vocalist del Vj Vocal Project, una band di musica dal vivo composta da Massimo Rugani alla tastiera, Luca Ricci al basso elettrico e Giacomo Galligani alla batteria. Marcello Camisi, dice la regista Elisa Bertoni, «è l’unico attore parlante che, dalla privilegiata prospettiva di narratore, racconta la storia, celebrando la capacità insita nell’arte di offrire una possibilità di riscatto sociale e di superamento delle discriminazioni». Per informazioni sulle prevendite dei biglietti contattare la Croce Verde Lucca al numero 0583 467713.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.