Fornaci 2.0 e Circolino. Presto la firma per la concessione delle stanze della ex elementare

-

Dopo l’organizzazione dello stand gastronomico informativo durante la grande expo del Primo maggio, è al lavoro la gente di Fornaci 2.0 per portare avanti la realizzazione di uno degli obiettivi perseguiti di dalla nascita: la riapertura a Fornaci di un Circolino, un luogo di ritrovo e di intrattenimento a servizio del paese e per il paese come era presente fino a qualche decina di anni orsono.

L’iniziativa in programma lo scorso 30 aprile e 1° maggio serviva proprio per raccogliere un po’ di fondi per portare avanti questo progetto che dalla prossima settimana compirà un altro passo in avanti. Con il Comune di Barga, Fornaci 2.’ Dovrebbe firmare nei prossimi giorni il comodato per la concessione in uso di alcuni locali della ex scuola elementare di Piazza IV Novembre.

L’inaugurazione a questo punto dovrebbe essere cosa di settimane; una data possibile quella vicina agli Europei di calcio anche perché le partite del campionato europeo, specialmente quelle dell’Italia, potrebbero essere le prime occasioni di ritrovo al Circolino….

Intanto Fornaci 2.0 è al lavoro anche per l’occasione dei consueti appuntamenti estivi. Il 24 giugno con l’organizzazione in collaborazione con Gabriele Rigali ed altri artisti di “C’è musica nell’A(r)ia”, tradizionale appuntamento musicale che si tiene in Fornaci vecchia e dedicato al ricordo di Elio Rigali. Gli artisti dell’edizione di quest’anno si cimenteranno in musica italiana prevalentemente anni ’70.

Fornaci 2.0 organizzerà anche la ormai consueta riedizione della festa della Rovella. Le date dovrebbero essere quelle del 1 e 2 giugno prossimi, naturalmente nella piazza della chiesa di Fornaci vecchia.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.