Week end fortemente instabile

- Commenti disabilitati su Week end fortemente instabile

Continua a mantenersi instabile il tempo sulla nostra regione a causa della curvatura ciclonica delle correnti che determinano l’insorgenza di venti di libeccio che “spingono” aria umida verso l’interno. Ecco quindi che proprio le zone interne, con i nostri settori particolarmente penalizzati dall’orografia, risentono di frequenti rovesci o temporali in un contesto fortemente variabile e con tempo totalmente inaffidabile.

Nessun cambiamento è previsto per i prossimi 3-4 giorni: tutto il week end trascorrerà con il rischio di pioggia decisamente elevato ed le schiarite saranno solamente temporanee. Solo da lunedi potremo avere un miglioramento più deciso anche se, al pomeriggio, l’acquazzone sarà comunque da mettere in conto.

Se qualcuno dovesse preoccuparsi per l’andamento “del tempo”, si tranquillizzi. Si tratta di una normalissima, ed anzi auspicabile, fase instabile, l’estate, con il caldo e le giornate con cielo sereno, arriverà anche quest’anno! D’altronde Maggio è l’ultimo mese della primavera, stagione di contrasti e decisamente capricciosa.

Venerdi 13, Sabato 14, Domenica 15 maggio: giornate molto instabili con nuvolosità variabile, temporanee schiarite altenate ad addensamenti intensi con rovesci e temporali sparsi. Migliora solo nella serata tra domenica e lunedi. I venti soffieranno da libeccio, in cessazione per domenica. Temperature senza grandi variazioni.

Foto di Daniele Capecchi

I commenti sono chiusi per questa notizia