Il Ciocco, splendida doppietta made in Barga al Rally degli Eroi

-

Dopo 12 ore ininterrotte di gara, rese ancora più dure dalla pioggia caduta nelle prime ore della mattina, la classifica finale del Rally degli eroi 2016, svoltosi il 1° maggio nella bella ed attrezzata cornice del Ciocco, sotto l’organizzazione dell’ASD Latitudini e di Drivevent adventure, ha visto in vetta a pari merito le 2 vetture preparate nell’offiicina Tecnocross di Barga: la Fiat Punto de I Vendicatori e l’inossidabile Fiat Uno de L’Esercito con 22 giri.

Per la discriminante (cronologia d’iscrizione),il primo posto è stato assegnato a I Vendicatori, però sul campo è stata una bellissima vittoria ex-aequo tra le 2 squadre locali che hanno primeggiato tra i circa 60 team che si sono presentati al nastro di partenza dello stadio del Ciocco, e che si sono sfidati tra le dure mulattiere della parte alta della tenuta.

Molto gradita la presenza in gara di Tony Carello, indimenticato vincitore nel lontano 1976 della prima edizione del Rally del Ciocco su Lancia Stratos Alitalia ,che si è presentato al via con una Autobianchi Y10.

Congratulazioni ai membri delle

2 squadre barghigiane, splendidamente coordinate ai box da Nicolò Marchetti:

Diego Citti, Leonardo Giuliani, Luca Sartini, Nicola Sartini e Maicol Cassettari eer I Vendicatori;

Daniele Carli, Enrico Piacenza, Massimo Neri, Marco Corneli, Federico Giovannetti e Andrea Andolfo per L’esercito.

Infine da fare i complimenti a Roberto Cattone e il suo staff dell’A.S.D. Latitudini ed a Rudy Briani e il suo staff della DRIVEVENT, per l’ottima organizzazione dell’evento.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.