Ancora qualche incertezza poi torna il sereno

- Commenti disabilitati su Ancora qualche incertezza poi torna il sereno

Archiviata la giornata del Primo Maggio, trascorsa in modo decisamente migliore rispetto alle attese, eccoci proiettati verso uno dei mesi più amati dagli italiani con le temperature sempre più calde, le giornate che si allungano e “strizzano” l’occhio all’estate.

Durante i prossimi giorni, fatti salvi alcuni addensamenti previsti per la giornata di martedi, torneremo a vivere giornate meteorologicamente tranquille, ben soleggiate e con temperature in lieve aumento: le massime diurne saranno decisamente piacevoli mentre alla sera e nella notte farà ancora un pò fresco, in perfetta linea con le medie tipiche del periodo.

Sarà martedì la giornata meno buona con addensamenti intensi in Appennino a partire dalla seconda parte della giornata, nuvolosità di tipo cumuliforme che darà luogo a rovesci e temporali che potranno raggiungere anche le aree di pianura prima di dissolversi nella serata.

L’instabilità pomeridiana, seppure in modo decisamente meno intenso, si farà sentire anche mercoledi e giovedi ma con ogni porbabilità non avremo altro che annuvolamenti privi di conseguenze.

Nuove nubi e nuove precipitazioni, invece, potrebbero rovinare il prossimo week end ma di questo avremo modo di riparlare nei prossimi giorni, dandovi l’appuntamento con l’aggiornamento meteo per giovedi sera, andiamo a vedere nel dettaglio cosa dovremo attenderci.

Martedi 3 maggio: tempo migliore al mattino con qualche addensamento in Appennino non escluso. Peggiora rapidamente nella seconda parte di giornata con rovesci e temporali in Appennino in estenzione anche alle pianure. Migliora nella serata e nella notte su mercoledi.

Mercoledi 5 – Giovedi 5 maggio: tempo buono al mattino, addensamenti in Appennino nelle ore più calde della giornata con qualche breve rovescio non escluso (più probabile mercoledi). Nuovo netto miglioramento nella sera.

Ringraziamo Giuseppe Luti per la foto

David Sesto

I commenti sono chiusi per questa notizia