Nuova vita per il centro Medico di Fisioterapia Rocchiccioli Miglianti

-

Il 30 aprile del 2011 apriva ai piani superiori di quello che era il Poliambulatorio Le Fornace in loc. Mencagli a Ponte all’Ania. Il 30 aprile del 2016, dopo tre anni di grandi sacrifici, ma anche di grande determinazione ad andare avanti, è tornato nei soliti locali, devastati tre anni fa dall’incendio che distrusse il Brico e gli studi medici attigui, completamente rinnovati ed ancor più funzionali, il nuovo Centro Medico di Fiosioterapia di Alvaro Rocchiccioli e Antonella Miglianti.

E’ stata una bella festa quella che sabato ha accompagnato il ritorno nella propria sede del Centro di Fisioterapia Rocchiccioli – Miglianti. Con la presenza di tutto lo staff, di tanti amici ed anche di tante autorità, a cominciare dal senatore Andrea Marcucci, dall’assessore regionale Marco Remaschi, dal sindaco di Barga, Marco Bonini. Tutti presenti a testimoniare la grande stima di cui gode sul territorio questa importante realtà sanitaria privata, ricordata anche dalle parole del direttore sanitario Giuseppe Benigni.

Come hanno ricordato sia Alvaro Rocchiccioli che Antonella Miglianti, visibilmente emozionati durante il saluto a tutti gli intervenuti, sono stati 3 anni difficili e impegnativi, pieni di sacrifici. Dove solo la grande passione e l’affiatamento di tutta la squadra del Centro Medico ha permesso di superare le difficoltà dovute anche dall’aver perso locali altamente funzionali; il tutto in una situazione economica generale particolarmente delicata. Tre anni in cui però i titolari del Centro hanno voluto tenere duro, credere nel futuro, salvaguardando anche i propri dipendenti. Ora è tempo di ripartire, è stato sottolineato da Alvaro e Antonella, con più entusiasmo e con la stessa professionalità e disponibilità e sicuramente più forti e più determinati di prima.

Grazie ad uno staff eterogeneo e dinamico, grazie ad un’esperienza che ormai si avvicina ai trent’anni, grazie all’uso delle tecniche più all’avanguardia e la stretta collaborazione con l’Istituto Oncologico Europeo del Prof. Umberto Veronesi, il Centro Medico di Fisioterapia è uno dei luoghi privilegiati e più affidabili per la riabilitazione ortopedica e neurologica, dove i terapeuti, sotto la direzione sanitaria del dott. Giuseppe Benigni, sanno condurvi dalla diagnosi – anche avvalendosi di viste specialistiche ortopediche in sede – alla giusta terapia.
Fratture, traumi ai legamenti, periartriti e molti altri disturbi osteoarticolari possono trovare soluzione sotto le mani esperte dello staff del centro medico, così come è possibile trattare ernie discali cervicali e lombari sia prima che dopo l’intervento chirurgico o gestire infortuni atletici per tornare “perfetti” attraverso la riabilitazione ortopedica traumatologica e post-chirurgica, e la riabilitazione neurologica anche domiciliare.
Ma il centro Medico di Fisioterapia è anche accreditato per il trattamento post-chirurgico di mastectomie ed interventi analoghi per la cura di linfoedema con la nuova procedura codificata dall’IEO del prof. Veronesi, con il quale il Centro è in costante contatto e presso il quale lo staff frequenta regolarmente corsi di aggiornamento e perfezionamento.
In questi anni lo staff del Centro si +ulteriormente specializzato nella riabilitazione posturale secondo Mezier, nella rieducazione perineale e del pavimento pelvico, nell’utilizzo di tecniche osteopatiche, che uniamo alla massoterapia, il linfodrenaggio e al taping kinesiologico.

Oltre alle tecniche manuali come il massaggio terapeutico, linfodrenante o miofasciale, il taping neuromuscolare ed il bendaggio funzionale, presso il Centro Medico di Fisioterapia è possibile trattare diversi disturbi e traumi con terapie fisiche non invasive e che non prevedono l’uso di farmaci con InterX, Tecarterapia, elettroterapia, laserterapia, magnetoterapia, tecniche diadinamiche, tens, ionoforesi e ultrasuoni, alle quali, magari, associare ginnastica propriocettiva o posturale per un completo recupero.
Tutto questo era nel 2011, è continuato ad essere in questi anni difficili e sarà più che mai adesso il Centro Medico di Fisioterapia. Lo trovate, anzi lo (ri)trovate presso i locali del Poliambulatorio Medico in Loc. Mencagli, che presto dovrebbe riaprire con tutti i suoi numerosi studi ed ambulatori, mettendo definitivamente la parola fine ad una pagina drammatica della nostra recente storia.

Bentornato Centro Medico di Fiosioterapia e complimenti ad Alvaro ed Antonella ed a tutti i loro collaboratori per tutto il loro impegno.

Per maggiori informazioni o per un appuntamento: Centro Medico di Fisioterapia, loc. Mencagli s/n, 0583 86321.

(informazione commerciale)

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.