Primo Maggio a Fornaci. 56 anni di rinnovato successo.

-

Nemmeno le nubi annunciate hanno fermato il successo della edizione numero 36 del Primo Maggio a Fornaci.

Dopo il già un buon afflusso di visitatori per il giorno di apertura del 30 aprile, come da tradizione la giornata clou della festa, quella del 1° maggio, ha regalato alla manifestazione migliaia di visitatori.

Così come già avvenuto il giorno precedente il Primo Maggio a Fornaci ha offerto una vetrina grande quanto tutto il paese dove sono state esposte auto, moto, mezzi per il lavoro e per il tempo libero; fiori, piante e ortaggi; soluzioni di arredamento per la casa e per il giardino; idee per il risparmio energetico e molto altro rispettando la tradizionale varietà di stand presenti, provenienti non solo da questa zona ma anche da molte località della Toscana.

All’Expo fornacino trovano spazio una vasta varietà di articoli, in molti casi dedicati alla vita all’aria aperta e alla ripresa delle attività dopo l’inverno: un momento di passaggio che il pubblico coglie non solo per scoprire le novità sul mercato ma anche per godersi giornate di relax, di incontri e di buone occasioni di shopping.

Il taglio del nastro è avvenuto in mattinata alla presenza di numerose autorità, tra le quali il sindaco Marco Bonini e molti membri della giunta, e del presidente della provincia Luca Menesini, il senatore Andrea marcucci, l’assessore regionale Marco Remaschi. Nei saluti inaugurali non poteva mancare un accenno al mondo del lavoro, al significato della festa del lavoro, e soprattutto alla difficile situazione che sta vivendo lo stab8ilimento metallurgico KME di Fornaci. Tra i primi a ricordare la difficile situazione che sta vivendo lo stabilimento ed i suoi lavoratori, il sindaco Marco Bonini che ha ribadito il principale impegno dell’Amministrazione e delle istituzioni: “Qualsiasi sarà il futuro di KME Fornaci per noi il punto focale resta il mantenimento del livello attuale occupazionale”.

Almeno fino alle prime ore di questo pomeriggio, quando poi il tempo è cambiato e sono arrivate con più insistenza le nuvole a ricordarci che la giornata doveva essere non proprio soleggiata, è stata una giornata di grandi colori, incorniciata dal sole primaverile; una giornata di grande festa come siamo abituati a vivere da queste parti, con via della Repubblica chiusa al traffico e letteralmente invasa da migliaia di visitatori che nel pomeriggio si sono moltiplicati. Non solo per le novità dell’Expo e le sue mostre permanenti (Pesca Sportiva, artigiani locali, mostra mineralogica o per le mostre speciali) ma anche per le innumerevoli iniziative proposte dai negozi, tutti “al pezzo” con stand di offerte, di novità, di curiosità e per i mercati allestiti in viale e piazza della Stazione e in via Galimberti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.