Partito il "Primo Maggio a Fornaci". In mostra tanta qualità e innovazione. Ecco orari e cose da sapere

-

Tempo bello o tempo brutto che sia, oggi e domani, domenica 1° Maggio, non perdete l’occasione per fare un bel giro nella grande expo del “Primo Maggio a Fornaci” edizione numero 56 che oggi ha aperto i battenti e che domani vedrà il suo giorno clou.

L’edizione 2016 della grande festa di Fornaci, che è festa della valle del Serchio, ha esordito già da stamani con una notevole varietà e qualità dei propri stand. Merito questo indubbiamente dell’impegno degli espositori, ma anche della passione e del coordinamnto dei componenti il comitato organizzatore, il Comitato 1° Maggio a Fornaci. Davvero belli i fiori presenti alla tradizionale mostra del Fiore e del Geranio in piazza IV Novembre e particolarmente ricca di tutte le ultime novità ed anche delle più recenti innovazioni di tecnologia e design, la vastissima mostra della motorizzazione che quest’anno ha toccato per partecipazione di espositori il suo record.

Dalle auto, ai mezzi agricoli e commerciali, alle innovazioni nelle energie alternative e nel risparmio energetico, dal giardinaggio al campeggio, la mostra offre uno spaccato di offerte e proposte in grado di accontentare qualsiasi esigenza dei visitatori del “Primo maggio a Fonaci”.

Già nella giornata di apertura il pubblico è stato numeroso ed ovviamente domani, tempo permettendo, si conta di fare il pienone come sempre avviene per il 1° maggio di Fornaci.

Tra le altre proposte della grande mostra fornacina, la speciale mostra vintage dedicate alle due ruote d’epoca curata dal Motoclub Fornaci insieme ai ragazzi dell’associazione “tribù delle teste dure” che veramente è una piccola perla all’interno della festa e che peraltro richiama con particolare efficacia, la storia del Primo Maggio a Fornaci, nata 56 anni fa proprio come mostra di auto e soprattutto di moto.

A completare le proposte della grande expo le proposte del mondo dell’arredamento, ma anche della tecnologia e dell’artigianato ospitate nella palestra delle ex elementari, la mostra sull’arte e gli attrezzi della vita contadina, organizzata dall’APS Fornaci all’interno delle ex scuole elementari e e la mostra si minerali, fossili e speleologia che si trova invece presso l’ex consiglio di Frazione in via Galilei.

Per la giornata odierna da ricordare che dalle 19 in piazza IV Novembre è in programma una degustazione di prodotti tipici e d un assaggio a cura dei Polentari di Filecchio. Cose buone da mangiare le offre anche Fornaci 2.0 che presso il campetto rosso ha organizzato un prorio stand per raccogliere fondi per il progetto “Circolino”

Stasera, dalle 20 alle 24, a cura dei negozi del CIPAF – centro Commerciale Naturale, negozi aperti e via della Repubblica chiusa al traffico.

Per domani 1° maggio, l’inaugurazione ufficiale avverrà alle 10,30 con il saluto delle autorità. Le mostre apriranno invece dalle 9 alle 20 e nel solito orario sarà anche chiusa al traffico via della repubblica che proporrà così una grande isola pedonale per vivere al meglio le tante proposte del Primo Maggio a Fornaci.

Dal grande parcheggio del PIP del Chitarrino l’area della expo si potrà raggiungere comodamente anche con una navetta gratuita. Un altro grande parcheggio lo troverete presso lo stadio “Orlando”

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.