Al Chitarrino mancano i servizi igienici

-

I parcheggi dell’area PIP del Chitarrino a Fornaci di Barga presentano una situazione di degrado igienico. La denuncia è stata fatta sulle pagine Facebook del gruppo “Sei di Fornaci di Barga se…” da Enrico Lotti che ha rilanciato un post già pubblicato a febbraio. Il problema principale segnalato già a suo tempo sta nel fatto che nel parcheggio, utilizzato per la sosta anche dei TIR in transito per la KME, non esistono servizi igienici e spesso chi vi si trova a passare fa i propri bisogni sull’asfalto.

“A due mesi di distanza dalla pubblicazione del post sulla situazione di degrado igienico del parcheggio del Chitarrino, ancora nessuno s’è degnato di provvedere – scrive in questi giorni Enrico Lotti – . Chissà se i responsabili della Associazione che certifica i borghi più belli d’Italia, saranno felici di sapere che nello stesso Comune insieme alle indubitabili bellezze ci sono le altrettante indubitabili schifezze?!”.

Lotti già due mesi orsono chiedeva di studiare una soluzione per garantire la presenza di un qualsivoglia tipo di servizio igienico, compreso quelli mobili che si utilizzano nei cantieri. Proprio per la presenza di camionisti che spesso stazionano a lungo nel parcheggio che serve anche altre realtà industriali ed artigianali.

“Non so a chi competa – scriveva – dotare l’area di servizi igienici consoni ad un paese civile. Dico solo che sarebbe necessaria una anche minima dotazione visto che qui le persone devono stazionare a lungo”

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.