Il tempo per il week end del Primo maggio

- Commenti disabilitati su Il tempo per il week end del Primo maggio

Il Primo Maggio, per le nostre zone, è una giorno particolarmente importante, segnato da numerose manifestazioni all’aperto tra le quali, ovviamente, spicca la grande e storica fiera di Fornaci di Barga. Ecco, dunque, che la curiosità per sapere “che tempo fa” sale moltissimo, tra gli addetti ai lavori e tra i visitatori della mostra. A riguardo le notizie sono contrastanti: buona la giornata di sabato 30 aprile, decisamente peggio la domenica 1 maggio.

Una nuova perturbazione si affaccerà da ovest, accompagnata da aria fredda in quota che andrà a formare una goccia fredda in entrata dalla Valle del Rodano determinando la nascita di un minimo di pressione sul Tirreno settentrionale il quale andrà ad instabilizzare in modo importante il tempo sulle nostre zone.

Avvertenza: piccole variazioni di poche decine di km sul percorso di questa “goccia fredda” potrenno impattare in modo notevole sulla previsione per la domenica, seguite dunque i nostri aggiornamenti sulla pagina Facebook che pubblicheremo nella serata di sabato.

Vediamo il tempo nel dettaglio:

Venerdi 29 aprile: tempo buono con addensamenti pomeridiani ma senza grandi conseguenze salvo brevi e locali piovaschi localizzati. Generale rasserenamento in serata.

Sabato 30 aprile: al mattino tempo buono con velature in arrivo con il passare delle ore e cielo nuvoloso tra sera e notte su domenica. Possibili piovaschi nella notte non esclusi.

Domenica 1 maggio: cielo molto nuvoloso sin dal mattino e giornata molto instabile con possibili frequenti precipitazioni, più probabili tra tarda mattinata e pomeriggio. I fenomeni saranno a prevalente carattere di rovescio o temporale (seguite sabato sera gli aggiornamenti su facebook)

David Sesto

I commenti sono chiusi per questa notizia