Commercio Fornacino, il CIPAF riparte con entusiasmo. Primo appuntamento con “Aspettando il 1° Maggio”

-

Le ultime settimane sono state decisive per il futuro dell’associazione dei commercianti fornacini.

E’ stata scelta, come già anticipato nelle settimane scorse, una linea di condivisione massima per la gestione del comitato.

Sarà un gruppo di lavoro che gestirà le attività fino a Settembre, dopodiché verrà eletto il nuovo presidente. Sarà quindi attivo fino ad allora una specie di direttorio.

La scelta permetterà di capire se il nuovo Direttivo potrà lavorare con tranquillità. Il supporto convinto dei commercianti è fondamentale, ma non meno importante è l’aiuto che l’Amministrazione Comunale assicurerà a tutta la categoria.

Il direttorio è già al lavoro. L’obiettivo del CIPAF, Centro Commerciale Naturale di Fornaci, è quello di preparare un ricco programma di manifestazioni per l’estate 2016.

“Aspettando il 1° Maggio” è il primo appuntamento e farà da contorno all’evento più importante del calendario Fornacino, la 56.ma edizione del 1° Maggio a Fornaci, organizzato dall’omonimo comitato.

La sera di sabato 30 Aprile, primo giorno di expo, via della Repubblica sarà chiusa al traffico, creando l’isola pedonale dalle ore 20,00 alle ore 24,00.

Senza traffico, si potrà passeggiare tranquillamente apprezzando gli allestimenti a tema, in omaggio alla grande esposizione fieristica.

Giovedì 2 Giugno “Festa della Repubblica”, doppio appuntamento.

Oltre all’isola pedonale e alla fiera tradizionale, con più di 200 banchetti, i commercianti si preparano a festeggiare il decennale del Centro Commerciale Naturale. Nel Giugno 2006, infatti, venne firmato un protocollo d’intesa che impegnava CIPAF, Amministrazione Comunale, Camera di Commercio e Confesercenti a promuovere lo sviluppo commerciale del territorio Fornacino. Si sta preparando una grande sorpresa, anzi una sorpresa gigante .

Il terzo evento che il gruppo di lavoro del CIPAF si appresta ad organizzare è “Agosto a Fornaci”.

Giovedì 4, Venerdì 5 e sabato 6 Agosto sono le date scelte per l’appuntamento giunto alla ventesima edizione. E’ ancora presto per il programma definitivo ma con l’entusiasmo che è tornato a guidare l’associazione si prevedono importanti novità.

Appuntamento a Sabato sera, 30 Aprile, “Aspettando il 1° Maggio”…

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.