Per El Paìs Barga tra i 35 luoghi italiani da non perdere

-

Da San Gimignano a Cefalù, le 35 località italiane che meritano un viaggio. Il quotidiano spagnolo El Paìs sul proprio sito web ha stilato una lista dei 35 migliori borghi d’Italia e Barga, unica della provincia, figura tra le 35 bellezze d’Italia segnalate. Barga insomma non solo fa parte da tempo dell’esclusivo club dei “Borghi più belli d’Italia”, ma anche per il giornale spagnolo è considerato uno dei luoghi assolutamente da non perdere del Belpaese.

I “pueblos más bonitos de Italia” sono riportati in due sezioni. Nella prima, tra i primi venti, figura anche Barga:

“Adagiata su una collina che domina le Alpi Apuane e gli Appennini – la città di Barga è un posto molto speciale per i bambini italiani- scrive El Pais – perché qui ha la sua dimora la Befana, che è una specie di strega buona. All’inizio dell’anno porta dolci e giocattoli.

I suoi palazzi – continua il giornale – sono stati costruiti ai tempi dei Medici e secondoo la moda “quattrocentista” di Firenze”.

Nella lista Barga fa bella figura insieme a nomi eccellenti del turismo come San Gimignano, Cefalù, Alberobello, Riomaggiore, Assisi, Rapallo, Pitigliano.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.