Emma Morton, tra concerti (il 23 a Pisa), apparizioni tv, collaborazioni musicali importanti. Ecco le ultime novità

-

(nella foto Emma Morton in un bellissimo e recente ritratto di Caterina Salvi)

C’è una nuova interessante occasione per vedere in scena ed ascoltare le ultime novità musicali di Emma Morton, la cantante scozzese balzata alla ribalta grazie a X-factor, ma che da allora ha compiuto un percorso artistico davvero innovativo e alternativo.

Nella vicina Pisa Emma si esibirà con la sua band sabato 23 aprile all’Exwide (Via Franceschi 13).

Nello storico locale pisano Emma Morton presenta il suo nuovo progetto Hunter, un, ci spiega, “Minimal Pop Soundscape contaminato dal folk, jazz e blues. Una esplorazione del conflitto tra il reale e l’ideale, tra la convenzione ed il desiderio, tra il senso di colpa e la libertà”.

All’ExWide Emma Morton suonerà in quartetto, accompagnata da Luca Giovacchini alle chitarre, Pee Wee Durante alle tastiere e Piero Perelli alla batteria. (biglietto € 8, ridotto studenti € 5; Info e prenotazioni: info@exwide.com)
E’ indubbiamente una nuova occasione per vederla all’opera e per conoscere le novità del suo percorso musicale e della sua carriera che in questi mesi ha registrato diversi passaggi interessanti. Tra i progetti della cantante la collaborazione con Matteo Buzzanca ed il suo album Teodorf (Sugar Music), un nuovo progetto musicale di cui uno dei brani è stato scelto anche come intermesso musicale di Sky Sport. Cobn Buzzanca Emma Morton inizierà un live tour dell’album dal mese prossimo dove sarà lead singer del progetto.

Ma non mancano altre collaborazioni eccellenti come quella con Raphael Gualazzi di cui è ospite nell’ultimo disco che uscirà quest’anno e con il quale, racconta Emma, è nata una bellissima amicizia.

La cantante sarà presto anche in TV, dopo avere partecipato al terzo capitolo del fortunato format “Una serata Bella”, di Colorado Film e Marcella Bella, questa volta interamente dedicata al produttore e compositore Giancarlo Bigazzi, firma celebre di alcuni tra i più famosi ed intramontabili successi della canzone italiana.

Lo spettacolo, andato in scena a marzo a Milano, verrà trasmesso prima dell’estate su Rete4. Emma parteciperà con una interpretazione del brano “Self Control” in una serata a cui hanno preso parrte tra gli altri, Umberto Tozzi, Marcella Bella, Gaetano Curreri, Annalisa, Anna Tatangelo.

Continua infine la sua collaborazione con il marchio di moda super fashion Piquadro per il quale presto uscirà il videoclip della sua nuova canzone Fools in paradise.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.