A Ponte all’Ania ufficiale il limite di velocità a 30 km/h

- 2

E’ stato istituito, adesso in modo in modo permanente e dopo parere favorevole della Provincia arrivato nel marzo scorso, il limite massimo di velocità di 30 km orari nel tratto di SR 445 che attraversa il paese di Ponte all’Ania.

La delibera di giunta è stata assunta a metà aprile con relativa ordinanza che dispone l’istituzione a carattere permanente ed in entrambi i sensi di marcia del limite massimo della velocità di 30 Km/h lungo la S.R. 445 in Loc. Ponte All’Ania Via Nazionale, tratto compreso dall’intersezione Via F.lli Cervi e la Piazza della Chiesa di Ponte All’Ania come da segnaletica apposta in loco, onde consentire una maggiore sicurezza della circolazione stradale e l’incolumità dei cittadini.

Questa la misura presa dal Comune per limitare il fenomeno della velocità sostenuta con cui molte auto attraversano il paese; peraltro dotato in alcuni tratti di via Nazionale, ovvero della SR 445, di marciapiedi di ridotte dimensioni.

Basterà il limite di velocità di 30 km/h a scoraggiare i trasgressori e gli amanti dell’alta velocità? Forse; dipende da quante volte l’autovelox dei Vigili Urbani, come è facile prevedere, entrerà in funzione prossimamente. Moltyi comunque pensano di no, visto che il limite di fatto c’era già e che semmai il problema qui sono le auto in sosta lungo la strada e non l’alta velocità.

Tag: , , ,

Commenti

2


  1. R: A Ponte all’Ania limite di velocità a 30 km/h
    Penso che peggio della velocità siano le auto in sosta lungo la via principale.

  2. Ghiloni Valter


    R: A Ponte all’Ania ufficiale il limite di velocità a 30 km/h
    se insieme all’autovelox c’è la pattuglia che ferma, identifica e sanziona sono d’accordo, se come al solito arriva la multa 6 mesi dopo mi fa inc… e basta e non risolve il problema, peraltro inesistente visto che evito di passarci proprio per le cindizini ambientali, auto in sosta vietata, che nessuno bonifica… come sul ponte di Barga…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.