Fletcher Blues band @ Barga Jazz Club

- 1

BARGA JAZZ CLUB ACSI
15 APRILE ORE 21,30
FLETCHER BLUES BAND
Dopo quasi vent’anni di attività la Fletcher Blues Band continua a fare blues. Perché il blues si fa, si crea ogni volta diverso dagli stessi semi e questa band esplora in tutti i concerti nuovi confini di questa realtà musicale. La caratteristica principale della Fletcher è quella di “partire per la tangente” e infatti durante l’esecuzione di brani storici spesso lascia la via maestra per percorrere luoghi strani fatti di suoni e atmosfere quasi psichedeliche, per poi tornare sulla strada principale.
E’ il caso di spendere qualche parola sui componenti attuali del gruppo, i quali provengono ognuno da un ambiente musicale differente ma tutti lavorano nella band in perfetta armonia.

Leader della band è il suo cantante Marco Panattoni che proviene dal cantautorato ed ha al suo attivo due CD come autore: Il Meccanismo del 2003 L’Amerika del 2006 (nel quale ha partecipato tra gli altri anche Francesco Guccini). Fabrizio Bartoli alla chitarra e Federico Bragaglia provengono da esperienze varie e poliedriche nei generi soul, funky e rock, mentre Francesco Lorenzetti ha un passato e un presente che si snoda tra musica classica e musica leggera, alternando contrabbasso e basso elettrico.
La band nei suoi live dà il meglio di sé e pur proponendo un repertorio di classici del blues, riesce a non annoiare mai e a rendere ogni concerto una nuova esperienza per il pubblico. I progetti di questo 2015 per la band sono: un nuovo album di brani dai connotati rock/blues e la produzione della registrazione effettuata al Teatro Del Giglio di Lucca in occasione del concerto tributo a Fabrizio De Andrè, con l’arrangiamento originale di nove brani del cantautore genovese.
Questa è una band che coglie nel segno il vero spirito di suonare questo genere musicale, proponendo un repertorio di classici vario e articolato che spazia nell’infinito mondo delle dodici battute del blues. (da luccamusica.it)

Commenti

1


  1. R: Fletcher Blues band @ Barga Jazz Club
    One of the best bands on the local music scene , wish I was there to see them

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.