Società della salute pisana. E’ il barghigiano Alessandro Campani il nuovo direttore

-

La notizia è apparsa su La nazione di Pisa e volentieri la riportiamo visto che si tratta di un nostro concittadino.

C’è stato un cambio al vertice della Società della Salute dell’Area Pisana dove al posto del direttore Giuseppe Cecchi è arrivato il dottor Alessandro Campani, classe 1974, barghigiano doc figlio dell’ex sindaco Mauro e fratello dell’attuale vice sindaco Caterina.

Come riporta La nazione di Pisa: “Laurea in economia e commercio a Pisa, il neo direttore vanta un curriculum specialistico di tutto rispetto. Stretto e ad altissimo livello anche il legame con Pisa nel settore della ricerca visto che dal 2007 Campani ricopre l’incarico di responsabile dell’area organizzazione del laboratorio management e sanità costituito dalla Scuola Sant’Anna in collaborazione con la Regione, presieduto dal professor Marco Frey e diretto dalla professoressa Sabina Nuti.
Le principali attività di ricerca del dottor Campani sono state infatti rivolte proprio allo studio dei sistemi di gestione strategica e di valutazione della performance delle aziende sanitarie. Nello specifico vanta una approfondita conoscenza dell’area della valutazione interna: misurazione e valutazione degli indicatori di soddisfazione dei dipendenti, assenteismo, infortuni sul luogo di lavoro. Attualmente la principale area d’interesse sono i modelli di organizzazione dell’attività ospedaliera (ospedale per intensità di cure), i percorsi clinico-assistenziali, l’integrazione ospedale-territorio integrazione socio-sanitaria. Tutti aspetti che adesso potrà provare sul campo mettendo mano alla gestione di una realtà complessa e stimolante come quella della Società della Salute”.

(Dalla cronaca locale della Nazione di Pisa oggi in edicola)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.