Premio di poesia “Giovanni Pascoli”. Ecco il bando

-

E’ uscito il bando del Premio Nazionale di Poesia “Giovanni Pascoli – L’Ora di Barga” organizzato da Unitre Barga, Biblioteca Comunale, Comune, Proloco e Tra le Righe Editore. La novità di quest’anno è l’introduzione nell’organizzazione della Commissione delle Pari Opportunità che curerà la sezione “Mariù” con le poesie dedicate alle donne; ed il patrocinio della Fondazione Giovanni Pascoli che sicuramente arricchisce di significato e di

nuova energia il concorso arrivato ormai con successo alla quarta edizione.
Il concorso si articola in 3 sezioni: Sezione A: Poesia Inedita a tema libero; dedicata all’infanzia – Il Fanciullino; alla donna – Mariù; agli animali Gulì; ispirata alla natura e all’ambiente agreste – Caprona; o in rima – I Poemetti.
Mentre la Sezione B è per la Poesia Edita a tema libero e per finire Sezione C per i Giovani sotto 18 anni che potranno partecipare ad entrambe le sezioni.
Le opere partecipanti dovranno essere inviate entro il 31 Maggio 2016 al: Comitato Premio Giovanni Pascoli c/o Biblioteca Comunale “F.lli Rosselli”, Villa Gherardi, Via dell’Acquedotto 18 – 55051 Barga (LU) oppure per email a premiogiovannipascoli@virgilio.it ad eccezione delle opere edite che devono pervenire solo per posta in formato integro.
La premiazione avverrà sabato 22 Ottobre 2016, alle ore 16.00, presso il Teatro dei Differenti a Barga. Si può richiedere per email il bando con il modulo di partecipazione a: premiogiovannipascoli@virgilio.it o scaricarlo dai siti degli enti promotori o pagina fb.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.