Continuano le piogge, week end molto dinamico

- Commenti disabilitati su Continuano le piogge, week end molto dinamico

La porta dell’atlantico si è aperta ed ecco che sul nostro territorio si susseguono impulsi piovosi, più o meno intensi, intervallati da momenti più asciutti o addirittura soleggiati di breve durata ed immediatamente seguiti da altre nuvole dispensatrici di precipitazioni.

Un tempo molto, molto dinamico che ci accompagnerà anche per tutto il week end che, nel complesso, si dimostrerà decisamente piovoso, sopratutto tra sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica.

La giornata di venerdi si aprirà con cielo nuvoloso con tendenza al peggioramento nel pomeriggio quando arriveranno piogge più organizzate, anche di forte intensità. La neve tornerà a cadere a quote intorno ai 1200 metri. Dalla tarda serata le correnti ruoteranno da maestrale con un rapido miglioramento ed ampi rasserenamenti notturni che faranno calare le temperature.

Sabato, dopo un iniziio soleggiato e piuttosto frizzante, vedrà un veloce aumento della copertura nuvolosa con tempo asciutto al mattino e nuove piogge al pomeriggio e nella prima parte della sera anche se meno intense rispetto al giorno precedente. Temporaneo miglioramento nella notte ma qualche pioggia non potrà essere esclusa. La quota neve tornerà a salire intorno ai 1600 metri.

Domenica nubi sin dal mattino con piogge, anche forti, entro l’ora di pranzo, precipitazioni che continueranno, anche se meno intense, per tutta la giornata e nella notte su lunedi. La quota neve sarà intorno ai 1300 metri in calo fino sui 900-1000 nella successiva notte.

Buon week end a tutti

David Sesto

I commenti sono chiusi per questa notizia