Sospesa l’edizione 2016 di Fornaci in canto. Salotti: mancano le necessarie sinergie con comune e sponsor

-

Una brutta notizia per il mondo culturale ed artistico di Fornaci di Barga. Gli organizzatori hanno deciso di sospendere l’edizione 2016 del “Fornaci In.. canto Festival”, da anni una vetrina straordinaria per il paese; un evento cresciuto nel tempo in maniera costante e copn sidcerato ormai un’eccellenza culturale e artistica cper la comunità.

La decisione della sospensione della prossima edizione l’ha annunciata sui social il direttore artistico Massimo Salotti:Curare questa manifestazione – ha scritto – richiede risorse umane ed economiche che coinvolgono non solo l’associazione organizzativa “Venti d’Arte”, ma anche l’Amministrazione, gli sponsor privati e gli enti partner. Con dispiacere riteniamo che, allo stato attuale, non ci siano i presupposti per mettere in campo le opportune e necessarie sinergie”.

A Salotti abbiamo chiesto di spiegare meglio i motivi di questa drastica decisione che, ha affermato, è legata al fatto che essendo già a febbraio la raccolta degli sponsor non è andata come doveva andare e come già successo gli scorsi anni alcuni impegni non sono stati poi concretizzati. Salotti punta il dito anche contro un adeguato supporto- confronto con l’Amministrazione Comunale e che è mancato: “Da tempo avevamo richiesto un incontro al comune – ha spiegato ancora – per far presente le nostre difficoltà, senza mai aver ottenuto risposta. Essere trattati in questo modo non lo riteniamo giusto nei confronti non solo nostri, ma di chi ha creduto in tutta Italia in questo progetto artistico”

Parola fine dunque su “Fornaci in canto”? Tutto da vedere, ma sicuramente il prossimo passaggio sarà quello di un confronto a questo punto inevitabile tra comune e organizzazione per cercare di capire su questa collaborazione può essere ripresa fin da subito.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.