Barga, vittoria meritata

-

Con una rete realizzata dal giovane Balducci dopo nemmeno un minuto di gioco, il Barga batte a domicilio l’Aquila S. Anna e incamera meritatamente tre punti preziosi per la propria classifica al termine di una gara combattuta, giocata su un campo pesantissimo. Nonostante diverse assenze come Pozzi, Cavani, Angelini, Gonnella, il Barga sfodera dal punto di vista mentale e agonistico una prova proprio come ci voleva per battere un’ Aquila che era salita a Barga con l’intento di fare risultato.

L’imperativo era: usare cuore grinta e pedalare e così è stato con Mutigli, Tognelli e Balducci tra i migliori in campo, mentre è da segnalare l’ ennesimo esordio stagionale di un altro giovane, Lorenzo Ginestrelli classe ‘97.

Venendo alla cronaca pronti via e Balducci porta subito il Barga in vantaggio mettendo la gara in salita per gli ospiti; la retroguardia azzurra fa buona sorveglianza chiudendo tutti i varchi con grande sicurezza, non rischiando mai nel corso del primo tempo. Nella ripresa l’Aquila cerca di alzare il proprio baricentro ma non è possibile giocare al calcio su un campo pesantissimo ed allora palloni lunghi alla ricerca di una zampata vincente. Ci provano per il Barga Barbuti, Piacenza e Balducci, mentre gli ospiti riescono a creare l’unico pericolo con Gentile, direttamente su punizione ma Arenile si distende alla grande e smanaccia in calcio d’angolo.

Dopo 6 lunghissimi minuti di recupero finisce 1 0; un successo meritato e sudato da parte dei ragazzi azzurri.

Leonardo Barsotti

Barga: Arenile, Biagioni, Gavazzi, Tognelli, Pucci, Canelli, Mutigli, Poletti (Iacopi), Balducci, Barbuti, Piacenza(Giusti. All. Nardini

Aquila: Baiocchi, Orsolini, Busenbai, Morra, Betti (Galli), Mattei, Perna, Ricci, Kapidani, Gentile, Saluti (Betti).

Arbitro: Marotta di Prato

Reti: 1° Balducci

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.