Un bel Barga pareggia con il Tau Calcio

-

Peccato, peccato, peccato. Il Barga pareggia per 1-1 il match casalingo contro il Tau Calcio ma domenica gli azzurri avrebbero meritato sicuramente la vittoria per la costanza la grinta e la determinazione dimostrata nell’ arco della gara. Purtroppo il calcio non è un’equazione matematica, e dopo aver sfiorato più volte il raddoppio senza rischiare mai nulla, il Barga ha subito a 8 minuti dalla fine la rete del pareggio con un eurogol dell’ ex Bianucci lasciando l’amaro in bocca a tutti e con un finale convulso e nervoso, forse per qualche strascico dell’andata dove i barghigiani non furono “trattati e ospitati “ decentemente dalla squadra altopasciese.

Venendo alla cronaca il Barga fa la gara fin da subito attaccando e cercando di tenere i lucchesi lontano dalla propria area di rigore; diverse occasioni capitano in avanti fino a che Balducci ( classe 97 ) trova il varco giusto per inserirsi e segnare il vantaggio. Nella ripresa solito copione del primo tempo con il Barga che amministra, sfiora il 2 – 0 con una traversa colpita da Pucci in area di rigore, poi la doccia fredda a otto minuti dalla fine con il bellissimo gol di Bianucci , l’ unico tiro in tutta la gara da parte dei lucchesi. Nel finale poi tanto nervosismo con le tre espulsioni.

Ottimo Barga (il migliore in assoluto Mutigli) che domenica prossima giocherà nuovamente in casa contro l’ Aquila.

BARGA: Arenile, Gavazzi, Angelini, Mutigli, Pucci, Canelli, Tognelli, Pozzi, Balducci (85′ Cavani), Barbuti, Piacenza. All. E. Nardini.

TAU ALTOPASCIO: Bertenni, Bianchi, Lunardini (53′ Pieri), Vannucci, Del Sarto, Balli, Ruggiero (75′ Bonaccorsi), Tognotti (50′ Michelotti), Bianucci, Pardini, Harch. All. M. Basili.

Arbitro: Alvini di Empoli.

Marcatori: 42′ Balducci, 80′ Bianucci.

Note: 88′ espulsi Cavani e Gonnella (dalla panchina), Pardini.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.