Santa Apollonia e Carnevalino dei Piccoli

-

Anche quest’anno grandi festeggiamenti a San Pietro in Campo per la patrona Santa Apollonia. Funzioni, passeggiate, eventi accompagneranno la ricorrenza dal 6 al 7 febbraio.

La festa di Sant’Apollonia è un momento sempre atteso dalla popolazione che in questo tempo invernale e spesso corrispondente con le feste di Carnevale, trova la partecipazione di molte persone.
Le celebrazioni sono promosse dalla Parrocchia e dalla comunità di San Pietro in Campo e Mologno con il particolare supporto del locale Comitato Paesano di San Pietro in Campo

Tra gli appuntamenti della tradizione una passeggiata notturna, con partenza alle ore 18, di sabato 6t febbraio, in località Ai Biagi e arrivo presso la chiesa di San Pietro. Qui di seguito preghiera di ringraziamento, e poi l’accensione di un bel falò che sarà visibile da tutti i paesi circostanti, in onore di Sant’Apollonia che si gettò nel fuoco pur di non rinunciare alla propria fede cristiana. La serata proseguirà con un bel ristoro davanti al fuoco.
Per quanto riguarda le celebrazioni religiose per domenica 7 febbraio ci sarà una santa messa solenne.
Nel pomeriggio invece il tradizionale appuntamento con il “Veglioncino dei Piccoli” organizzato dal Comitato Paesano di San Pietro in Campo (dalle 14, presso il campo polivalente).

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.