Alberghiero Barga, nel ricordo del sorriso di Stefano borse di studio agli allievi meritevoli

-

Nel ricordo del sorriso di Stefano. Si è svolta anche quest’anno, ospitata eccezionalmente nei locali provvisori adibiti a laboratori didattici, presso le ex scuole elementari di Castelvecchio Pascoli, la tradizionale serata che l’Istituto Alberghiero di Barga organizza ogni anno in ricordo di Stefano Antonetti, studente della scuola tragicamente scomparso a Marlia lungo la via del Brennero, nel 2008, a seguito di un terribile incidente stradale. Stefano è oggi ricordato con tante iniziative sociali e di solidarietà da una associazione onlus “Il sorriso di Stefano” e questa associazione è molto vicina anche all’ISI di Barga ed in particolare al suo istituto alberghiero per il quale mette a disposizione ogni anno una serie di borse di studio destinate agli studenti più meritevoli.

Così è stato anche ieri sera Castelvecchio dove nel ricordo di Stefano sono stati festeggiati con la consegna di altrettante borse di studio Debora Marsili, migliore classificata all’esame Iefp (esame di qualifica professionale del terzo anno) per Sala/Bar; Joudar Marien, migliore qualificata all’esame Iefp per Ricevimento; Beatrice Simonelli, miglior qualificata esame Iefp di Cucina; Stefania Martinelli, miglior risultato (100/100) all’esame di maturità settore sala/&bar ed infine Vanessa Bertoncini, prima classificata nello scorso anno al concorso nazionale delle Federazione Italiana Barman.

In loro onore ed in ricordo dio Stefano, come solo all’istituto alberghiero sanno fare, è stata organizzata una speciale cena di gala preparata fin nei minimi dettagli e con tanta professionalità dai ragazzi dell’Alberghiero, guidati dalla docente di cucina Elena Benedetti, dalla docente di sala Giovanna benedetti assieme all’assistente tecnica Simona Simonini.

Tutto è filato via liscio come l’olio, dalla preparazione della sala, degna di un ristorante di lusso, al ricevimento, fino ai piatti serviti dai ragazzi del corso di cucina degni di un menù da ristorante gourmet.

A fare gli onori di casa la dirigente dell’ISI, Catia Gonnella, in compagnia del sindaco di Barga, Marco Bonini.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.