Alisea, nessuna riduzione dell’orario di lavoro negli ospedali di Barga e Castelnuovo.

-

La buona notizia viene dall’incontro per il tentativo di conciliazione svoltosi stamani presso la Prefettura di Lucca e che ha coinvolto FILCAMS CGIL , Azienda ASL Toscana Nord Ovest e la ditta ALISEA S.r.l..

Il tavolo, convocato dal Prefetto Giovanna Cagliostro, ha visto la partecipazione di dirigenti della ASL, di un rappresentante della CGIL, di responsabili dei settori Risorse Umane e Produzione della ALISEA e di esponenti della RSA della ditta stessa.

Il personale della società ALISEA aveva proclamato lo stato di agitazione in seguito all’annunciata riduzione, da parte della ASL, dell’orario di lavoro del personale impiegato nel servizio di ristorazione dei presidi ospedalieri di Barga e Castelnuovo di Garfagnana: mezz’ora, tra entrata ed uscita degli orari delle due mense ospedaliere.

Pur rispettando il contenimento dei costi previsto dagli obiettivi di spending review, l’azienda ASL Toscana Nord Ovest ha comunicato di aver elaborato misure di risparmio alternative che garantiscono la piena tutela dell’orario di lavoro dei dipendenti della ALISEA. Dopo questa assicurazione lo stato di agitazione è stato revocato.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.