Il tempo uggioso continuerà per diversi giorni

- Commenti disabilitati su Il tempo uggioso continuerà per diversi giorni

E’ tornata l’alta pressione! “Evviva”, potranno dire molti di voi, “arriva il tempo bello”. Beh, no, non è proprio cosi perchè molto spesso, in inverno, alta pressione è sinonimo di nebbie, nubi basse, elevata umidità nei bassi strati e se poi viviamo in un posto circondato da montagne ed a pochi km, in linea d’aria, dal mare ecco che quando le correnti si dispondono da ovest – sud ovest andiamo incontro ad un tempo uggioso, molto umido e, per il periodo anche decisamente mite.

Questo è quanto sta accadendo in queste ore sul nostro territorio, situazione che resterà bloccata per diversi giorni in uno schema che oramai ben conosciamo e che ha già caratterizzato gran parte del nostro inverno.

Non c’è molto altro da aggiungere, solo che, anche questa notizia oramai nota, le temperature alle quote medie si manterranno su valori ancora positivi e compresi tra 4 e 6 gradi, il tutto con elevata umidità, almeno fino a giovedi sera. La neve, come è facile intuire, non ne trarrà certo giovamento.

Mercoledi 27 – Giovedi 28 gennaio: cielo nuvoloso con possibili deboli piovaschi intermittenti. Dalla sera di giovedi temporaneo miglioramento con qualche schiarita. Nebbie tra giovedi e venerdi nei fondovalle. Temperature senza variazioni di rilievo, miti ache in montagna.

Foto di apertura di Paolo Rocchi.

David Sesto

I commenti sono chiusi per questa notizia