Doppio tramonto. Appuntamento il 30 e 31 gennaio

-

E’ un evento unico e davvero insolito quello che ogni anno attira nella cittadina di Barga, turisti e appassionati di fotografia. Un pubblico che attende quello che si chiama “doppio tramonto”: il sole prima tramonta dietro il Monte Forato e poi torna a far capolino, per l’ultima volta, attraverso il bellissimo ed enorme arco ciclopico naturale che caratterizza questo monte delle Apuane. Offrendo appunto l’illusione di un doppio tramonto.
Il primo appuntamento doveva essere per l’11 e 12 novembre ma le nubi hanno reso impossibile godere di questo spettacolo naturale. Adesso è possibile riprovarci il 30 e 31 gennaio prossimi.
C’è però chi, approfittando di una diversa angolazione di ripresa, è già riusciti a rendere bene l’idea del “doppio tramonto”. Sulla sua pagina FB Pier Luigi Tortelli, validissimo fotografo barghigiano, pubblica questa foto scattata il 23 gennaio scorso da via del Turello. E’ lo stesso spettacolo che il 30 e 31 gennaio potrà essere visto dalla splendida terrazza del sagrato del Duomo. Tempo permettendo ovviamente.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.