Sanremo (preview Giovani), Lucca Summer Festival (L. Richie) e Preview (Modà)

-

Questa settimana abbiamo tantissime cose da sottolineare e comunicare. Iniziamo parlando del nostro appuntamento On the air in onda sia ogni giovedì sul portale One Nation Under The Groove Music Station che ogni venerdì sulle pagine del blog ufficiale della trasmissione (musiclandblog.blogspot.com).

Nella puntata della scorsa settimana abbiamo scoperto ed ascoltato la nostra ‎Preview SanremoGiovani 2016 per ora non comunicata per scritto. Nella prossima di giovedì 28, la n.17, faremo altrettanto confermando quanto dichiarato nella n.16 già ricordata.

C’è da dire che era molto attesa considerando le nostre scommesse musicali che negli ultimi anni sono state completamente azzeccate.

Ed a proposito di Festival nelle prossime tre Musicland (GIO 28.01, 4 e 11.02) ascolterete uno special di altrettante puntate dedicate alle canzoni vincitrici di tutti i 65 Festival di Sanremo che hanno preceduto quello attuale.

Sul palco dell’Ariston oltre ai brani in gara, nella serata di giovedì 11 febbraio, i big presenteranno ciascuno una cover, eccole (tra parentesi l’interprete originale):

Patty Pravo – Tutt’al più (Patty Pravo)

Clementino – Don Raffaè (De Andrè)

Dolcenera – Amore disperato (Nada)

Alessio Bernabei – a Mano a mano (Riccardo Cocciante)

Stadio – La sera dei miracoli (Lucio Dalla)

Annalisa – America (Gianna Nannini)

Neffa – O’ sarracino (Renato Carosone)

Valerio Scanu – Io vivrò (senza te) (Lucio Battisti)

Noemi – Dedicato (Loredana Bertè)

Zero Assoluto – Goldrake (Actarus)

Giovanni Caccamo e Deborah Iurato – Amore senza fine (Pino Daniele)

Dear Jack – Un bacio a mezzanotte (Quartetto Cetra)

Bluvertigo – La lontananza (Domenico Modugno)

Lorenzo Fragola – La Donna Cannone (Francesco De Gregori)

Irene Fornaciari – Se perdo anche te (Gianni Morandi)

Enrico Ruggieri – A canzuncella (Alunni del Sole)

Francesca Michelin – Il mio canto libero (Lucio Battisti)

Rocco Hunt – Tu vuoi’ fa l’americano (Renato Carosone)

Arisa – Cuore (Rita Pavone)

Elio e Le Storie Tese – Quinto ripensamento (versione italiana di Fifh of Beethoven tratta dalla colonna sonora di La Febbre del Sabato Sera)

Dal Festival di Sanremo passiamo a quello estivo lucchese: come già anticipato a fine Dicembre, dopo i Simply Red + Anastacia (20/7) e Neil Young (16/7) arriverà a Lucca colui che metterà alla prova all the ‘Ballerina Girl’ se capaci di ‘Dancing On The Ceiling’ ‘All Nite Long’. Un appuntamento che però era ancora senza data.

Lionel Richie salirà Martedì 12 Luglio sul palco del LuccaSummerFestival insieme ad un altro pezzo di storia della musica, gli Earth Wind & Fire. Saranno 2 set distinti che ci permetteranno di riascoltare brani che hanno fatto da colonna sonora alla nostra vita. Per i più giovani sarà invece un momento di approfondimento che permetterà loro di conoscere meglio quello che il web e la radio proclamano da alcune decine di anni. Le prevendite su www.ticketone.it sono iniziate venerdì 22 gennaio.

Continuando a coniugare il verbo della musica al futuro, vogliamo presentarvi la nostra ultima Preview in tutte le radio dallo scorso venerdì. Stiamo parlando del nuovo singolo dei Modà “È solo colpa mia”, secondo singolo estratto da “Passione Maledetta”, album che ha raggiunto il doppio disco di platino nel solo primo mese di pubblicazione ed è già oltre le 120.000 copie vendute.

Il video di “È solo colpa mia”, girato a New York da Fabrizio De Matteis e Matteo Alberti di Topside Multimedia, continua la storia iniziata con il primo ‘E non c’è mai una fine’, sviluppando la trama che si completerà con i video dei successivi singoli, legati insieme da un filo conduttore.

Ci è piaciuto talmente tanto da essersi posizionato in testa alla playlist dalla quale ogni mese scegliamo la ns proposta mensile: ce la faranno a diventare ‘Tormento’ Febbraio 2016?!

Prima di salutarci vogliamo ricordare che come every settimana, non mancheranno naturalmente anche le altre consuete rubriche settimanali; lunedì 25 l’appuntamento è con la ML in versione ‘OnTheWeb’; martedì 26 con l’approfondimento relativo alle 5 nostre charts USA UK ITA EU e WORLD (‘ChartsOfTheSettimana’), mercoledì 27 con ‘STUDIO1′(sarà la 46esima in assoluto) la 3a pubblicata nel 2016 e che andò in onda sulle frequenze di Radio Antenna Centro Città il 25 01 1988.

Insomma, come dicevamo all’inizio, sono davvero tanti sia gli appuntamenti che le sorprese in arrivo oltre alle news che riempiranno le pagine del ns blog ufficiale musiclandblog.blogspot.com.

Quindi per non perderne nemmeno una, vi invitiamo a sfogliarlo quotidianamente.

Stefano Barsotti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.