Un anno insieme… auguri!

-

Un anno fa all’interno della Terra della Musica arrivò anche un’altra bella collaborazione con questo giornale che il direttore Luca Galeotti annunciò così:

“Iniziamo con lunedì prossimo la pubblicazione di una nuova rubrica di giornaledibarga.it. Si intitola Musicland, la terra della musica e sarà tenuta ogni lunedì dal carissimo amico Stefano Barsotti.

Da queste parti tanti di voi lo conoscono già per essere stato e per essere ancora il brillante conduttore di “Fornaci in… canto”, ma a livello provinciale Stefano è noto soprattutto per la sua attività in radio, sulla stampa e sul web legata alla musica; a tutto quello che è oggi la musica. Stefano vive e lavora nel settore da decenni, è dj radiofonico dal 1984 e Live dal 2000 ed è un grandissimo esperto di musica. Per lui c’è solo una grande e lodevole missione: diffondere la cultura della musica.”

Ad un anno di distanza ci troviamo a festeggiare all’interno di un periodo ‘agitato’ ma in senso positivo. Questo inizio d’anno ci sta dando la voglia ed il piacere di ‘inventarne’ di nuove ma anche di essenziali.

Tra meno di un mese infatti vivremo insieme l’edizione 2016 del Festival di Sanremo. Sono tante le edizioni passate (65) e quindi altrettante (anzi di più, considerando le vittorie nella sezione giovani o nuove proposte che dir si voglia) le canzoni vincitrici che riascolteremo e rivedremo grazie alla ML 2.0 (audio) e alla rubrica del Giovedì ‘Soundbook musica da leggere’ (video).

Infatti stiamo preparando una serie di tre speciali che da giovedì 28 andranno in onda sui canali precedentemente ricordati che ci permetteranno quindi di arrivare preparatissimi alla week sanremese. E’ ancora presto per parlarne ma non certamente per iniziare a prepararle: cosa che stiamo già facendo da alcuni giorni e che ci permette di assicurarvi che ascolterete delle chicche musicali.

E a proposito di chicche vogliamo sottolinearvi il grande successo ottenuto dalla nostra ultima Preview completamente dedicata a Rachel Plattern e Shawn Mendes.

Come avete ascoltato all’interno della ML 2.0 n.15 disponibile in podcast da giovedì 14 gennaio su One Nation Under The Groove Music Station, abbiamo promosso i loro singoli intitolati rispettivamente ‘Stand By You‘ (firmato dalla cantante statunitense) e ‘Stitches’ e ‘I Know What You Did Last Summer’ (cantato dal cantante canadese Mendes in duet con Camila Cabello).

Nella chart USA invece, ‘Stand By You’ sale dalla 50 alla 38, in quella mondiale ‘Stand By You’ viene segnalata come new entry al n.27 mentre ‘Stitches‘ si avvicina al podio salendo dalla n.6 alla 4 e ‘I Know What You Did Last Summer‘ sale dalla 38 alla 24.

Ma nel frattempo ci sono ancora 2 settimane da vivere sul nostro musiclandblog.blogspot.com in modo (forse) tradizionale: lunedì 18 con la ML in versione ‘OnTheWeb’; martedì 19 con l’approfondimento relativo alle 5 nostre charts USA UK ITA EU e WORLD (‘ChartsOfTheWeek’), mercoledì 20 con ‘STUDIO1’, sarà la 46esima in assoluto, la 3a pubblicata nel 2016 e che andò in onda sulle frequenze di Radio Antenna Centro Città il 18 gennaio 1988; giovedì 21 oltre alla già ricordata Soundbook che sfoglierà il II Volume dedicato alle hits del 1988, arriverà la puntata n.16 della ML 2.0 a disposizione in podcast dalla mezzanotte e da venerdì 22 anche sul blog precedentemente ricordato.

Have a nice week!

SteveBi

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.